Home SpettacoliCinema I 5 film più strappalacrime di sempre: non ci resta che piangere!
film strappalacrime

I 5 film più strappalacrime di sempre: non ci resta che piangere!

di Rossella Capasso

Oggi parliamo dei film più strappalacrime di sempre! “No woman, no cry…no woman, no cry…” Ricordate la canzone di Bob Marley? Evidentemente il nostro artista conosceva bene la sensibilità femminile. Perché noi donne abbiamo la lacrima facile e ci emozioniamo anche se un bebè ci sorride o ci fa la pernacchia. Figuriamoci al cinema, dove possiamo singhiozzare liberamente nell’anonimato, mentre guardiamo i film più strappalacrime, i film d’amore commoventi che ci stringono il cuore e aprono i rubinetti. Quindi, anime fragili, preparate i fazzoletti e venite con me alla scoperta di cinque film da non perdere se siete amanti del genere sentimentale.

I cinque film più strappalacrime di sempre

film cult più strappalacrime1. I PASSI DELL’AMORE – Un bulletto svogliato e superficiale si innamora della casta figlia del pastore, ovviamente dopo averla vista tutta imbellettata con lipgloss e tacchi a spillo. Lei ricambia il sentimento ma non vuole una relazione seria perché è malata di leucemia e le resta poco da vivere. Qui i kleenex si sprecano: il bulletto diventa un principe azzurro e regala alla sua sfortunata principessa un amore da favola.

titanic film più strappalacrime2. TITANIC: Questo film vi farà naufragare in un mare di lacrime. Quanti di voi, almeno una volta nella vita, hanno pronunciato la celebre frase ‘ti fidi di me?’ con le braccia aperte tipo aeroplano? E quante fanciulle hanno sognato il caschetto biondo di Jack Dawson, si sono disperate nel vederlo morire come un polaretto e hanno maledetto la sua amata Rose, che nel frattempo stava spaparanzata sulla zattera a mo’ di sirenetta? Che film commovente. Devo dire che su di me ha avuto effetti devastanti: il disco di Celine Dion e l’album di figurine di Leonardo di Caprio.

colpa delle stelle film strappalacrime3. COLPA DELLE STELLE – In confronto a questo film, Braccialetti rossi sembra una commedia di Siani. La protagonista, Hazel Grace, ha 17 anni e vari tumori disseminati fra la tiroide e i polmoni. Si innamora di un ragazzo, Augustus Waters, malato di cancro e con una gamba artificiale. La pellicola scorre tra lettere d’addio, dichiarazioni d’amore e ricoveri in ospedale. Preparatevi a inondare il cuscino di lacrime: se avete il cuore di panna, si scioglierà come neve al sole.

film più strappalacrime -film d'amore4. PAPA’, HO TROVATO UN AMICO – Questo film è più triste di un romanzo di Charles Dickens. La protagonista, Vera, ha perso la madre da piccola e il padre sta per risposarsi. Ha solo un amico, Thomas Jey, che sopporta le sue sfuriate con pazienza e comprensione. Un giorno Thomas va nel bosco per recuperare l’anello perso dalla sua insopportabile amica e viene punto da uno sciame d’api. Ed ecco la tragedia: il ragazzo è allergico alle api e non sopravvive all’assalto. Nemmeno la morte di Marissa Coop in The OC mi ha traumatizzata tanto.

film più strappalacrime5. L’AMORE CHE RESTA – Enoch ha perso i genitori in un incidente stradale. Si sveglia dopo mesi di coma. Il suo migliore amico è un fantasma giapponese morto suicida durante la seconda guerra mondiale. Passa il suo tempo assistendo ai funerali di perfetti sconosciuti e durante una cerimonia funebre incontra Annabel, una graziosa fanciulla affetta da tumore maligno al cervello, a cui restano solo tre mesi di vita. Un ragazzo fortunato, eh? Ma l’amore vince su tutto, o quasi. Prosciugherete le vostre risorse idriche, vi avverto.

Questa è la mia lista di film più strappalacrime di sempre. Lo so, la vita di tutti i giorni è già spesso amara, ma ogni tanto fa bene pulire gli occhi e il cuore guardando qualche pellicola strappalacrime.

E poi, cari amici, non bisogna dimenticare le parole del grande Bobby Solo: “una lacrima sul viso è un miracolo d’amore“. Un miracolo che ci rende più leggeri e, qualche volta, un po’ meno egoisti.

You may also like

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.