Home SpettacoliCinema Cinemadays 2016 – Film in sala a 3 euro fino al 14 aprile
cinemadays

Cinemadays 2016 – Film in sala a 3 euro fino al 14 aprile

di Rossella Capasso

Dall’11 al 14 Aprile 2016 in molte sale italiane torna il Cinemadays, il famoso evento promosso dalle associazioni dell’industria cinematografica che consente di andare al cinema per 4 giorni a soli 3 euro (5 per i film in 3D). Un’occasione incredibile per godersi una bella pellicola ad un costo contenuto e trascorrere una piacevole serata da soli o in compagnia.

Ma quali sono i film da non perdere questa settimana? Iniziamo con Troppo napoletano, il divertente lungometraggio prodotto da Alessandro Siani e diretto da Gianluca Ansanelli. Il film racconta la storia di Ciro, un ragazzino di undici anni residente nel rione Sanità che, dopo la morte del padre, comincia a manifestare alcuni problemi psichici.  La madre (Serena Rossi), preoccupata per lo strano comportamento del figlio, decide di portarlo da uno psicologo infantile (Luigi Esposito). Quest’ultimo arriverà alla conclusione che il bambino è in crisi non per la morte del padre ma perché si è innamorato di Ludovica, una sua compagna di classe che risiede a Posillipo. Tra equivoci, battute umoristiche e romanticismo, il film affronta molti luoghi comuni, sociali e culturali, offrendo un ritratto di Napoli comico e un po’ amaro.

troppo napoletanoAltri film in programmazione al cinema sono Veloce come il vento, pellicola italiana d’azione sulle corse automobilistiche; Mr. Chocolat, biografia dell’incredibile destino del primo artista nero di Francia; Il Cacciatore e la Regina di Ghiaccio, prequel della famosa favola di Biancaneve e Un bacio, efficace ed intimistico racconto sull’omosessualità in una scuola di provincia.

cinemadays

La vera sorpresa sono però le anteprime del 14 aprile, ultimo giorno dell’iniziativa Cinemadays.

Tra i film più attesi ricordiamo Il libro della Giungla, il lungometraggio che narra le vicende del giovane cucciolo di uomo cresciuto da una famiglia di lupi e costretto a lasciare la giungla quando la temibile tigre Shere Khan giura di eliminarlo; Mistress America, commedia dai toni drammatici diretta da Noah Baumbach, con protagoniste Lola Kirke e Greta Gerwig, che racconta la storia di una solitaria matricola universitaria a New York che incontra per la prima volta l’intraprendente sorellastra dai modi affascinanti; Les Souvenirs, film di Jean-Paul Rouve, piacevolissima pellicola capace di far ridere riflettendo sullo scorrere del tempo che disegna, con ironia, il rapporto tra un giovane scrittore e sua nonna, scappata da una casa di riposo.

jungle bookTra i film italiani in uscita lo stesso giorno suggeriamo Nemiche per la pelle, commedia diretta da Luca Lucini, con Margherita Buy e Claudia Gerini, che narra di due donne diverse per stile di vita e temperamento, che si ritrovano a condividere il figlio del loro ex-marito defunto e a conoscere se stesse attraverso questa maternità inattesa e Senza lasciare traccia, una storia di relazioni di famiglia, di amori, di tradimenti, il racconto di una vita che lascia i segni sulla pelle anche quando si cerca di cancellarli. Se invece desiderate passare qualche ora in totale spensieratezza e relax, Nonno scatenato è il film per voi: il carisma di Robert De Niro e gli addominali di Zac Efron vi terranno compagnia in un esilarante e imprevedibile viaggio verso la Florida.

cinemadaysAncora sdraiati sul divano a poltrire?

Che aspettate?

Correte al cinema! L’emozione questa settimana è a portata di mano…e di portafogli.

You may also like

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.