Home TendenzeLifestyle E’ la volta buona che compro casa finalmente!
friends apartment

E’ la volta buona che compro casa finalmente!

di i-Cult

Alla soglia dei trent’anni le fantasie di sloggiare dalla casa dei propri genitori e di brindare in un pub insieme agli amici esclamando fieri di sé stessi ‘compro casa finalmente‘ sono desideri frequenti che scalciano per diventare realtà il prima possibile. D’altronde dopo aver vissuto quasi un anno in Erasmus in un appartamento che era il lato oscuro del melting pot, dopo aver fittato un bilocale scoprendo che l’auspicata convivenza con il proprio migliore amico era ben diversa da quella vista negli episodi di Friends tra Joey e Chandler, la voglia di costruire un piccolo e confortevole nido, una propria fortezza della solitudine da condividere con la propria anima gemella, diventa un’esigenza quasi fisiologica.

Ma avete mai cercato di comprare casa nell’Italia del XXI secolo?

Indipendente da quanto cospicuo sia il budget e quanto favorevoli le possibilità contrattuali per avere un finanziamento, acquistare un’amena dimora che non si riveli un teatro degli orrori domestici è una vera e propria odissea post-moderna. Perché prima di poter fare i piccioncini in Ikea per scegliere il divano che meglio si confà al proprio posteriore, prima di litigare sulle dimensioni del televisore e sul numero di ante del guardaroba, ancor prima di poter romanticamente tinteggiare le pareti della stanzetta del vostro figlio immaginario, trovare una casa che vada incontro alle più disparate esigenze è più impegnativo che costruirla da zero!

Per mostrarci come è possibile ovviare a queste difficoltà, ci viene incontro il network televisivo Fine Living, canale 49 del digitale Terrestre, con il nuovissimo show televisivo Compro Casa Finalmente.

Il programma, che andrà in onda dal 19 febbraio ogni venerdì alle ore 22,00, è incentrato sul fatidico momento dell’acquisto della prima casa: il format non poteva essere che una produzione tutta italiana, visto che il Belpaese è tra le nazioni più difficili dove acquistare una casa a misura d’uomo, figuariamoci a misura di famiglia! Ecco perchè il nuovo show televisivo vede Marco Ramberti trasformarsi da consulente a vero e proprio coach immobiliare, mentre accompagna le coppie alla ricerca della casa dei propri sogni.

compro casa finalmenteSogni che rischiano di diventare un incubo quando si tratta di dover incastrare le necessità di coppia, individuali, familiari e, alcuni casi, anche lavorative. Tra suocere invadenti, cognati che sono un vero e proprio debito, animali nevrotici, per trovare il proprio spazio l’architettura deve abbracciare la psicologia e solo la competenza di un esperto del settore può evitare che la propria futura casa inizi a diventare più stretta di una prigione dalla quale evadere (e poco importa se sia un loft in città o un villino di periferia)!


Se il trailer vi ha convinti, l’appuntamento è dal 19 Febbraio tutti i Venerdì alle 22:00 su Fine Living, il canale 49 del digitale terrestre. #ComproCasaFinalmente #FineLivingItaly #Canale49

Buzzoole

You may also like

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.