Home SportCalcio Fischio d’inizio per CAMP NOW
CAMP NOW_cover

Fischio d’inizio per CAMP NOW

di Mario D'Errico

Da questa settimana Camp Now accende i riflettori sul mondo dello sport, con una finestra sul campionato di Serie A. Ogni lunedì appuntamento con gli episodi più particolari dell’ultima giornata, ma anche curiosità, statistiche e commenti sui risultati inaspettati. Approfitto di questo weekend di sosta a causa delle qualificazioni ai prossimi Campionati del Mondo in Brasile per dare un’occhiata alle due giornate di campionato già disputate, soffermandomi sui primi dati interessanti.

Squadra rivelazione: Hellas Verona. Il gruppo di Madorlini corre, macina gioco e, grazie al redivivo Toni, ha conquistato 3 punti nelle prime due, proibitive, giornate di campionato. Martihno è un campioncino che, assieme ad Iturbe ed al portiere Rafael, farà certamente parlare di sè.

Squadra che ha deluso: Catania. La chiusura del mercato estivo non poteva che regalare l’unico colpo possibile: Plasil (noto anti nausea). Non ce ne vogliano gli amici etnei, ma la squadra siciliana in queste prime due giornate ha mostrato una voglia di permanenza nella Serie A pari a zero. Se continua così, il privè con vista Serie B è già prenotato. Napoli vs Udinese

Top player: Marek Hamsik. In questa prima fase di stagione il giocatore slovacco sembra davvero aver alzato la cresta. Con la meritata fascia di capitano al braccio sforna senza sosta assist, gol e dirige le manovre offensive da grande playmaker. Campione vero. gomez

Flop Player: Mario Gomez. La doppietta contro il Genoa è solo fumo negli occhi. Il calciatore viola non ha ancora la lucidità dei giorni migliori e nelle prime due giornate ha mostrato errori da campionato di Eccellenza. Siamo certi che farà bene in Italia, soprattutto adesso che si è sbloccato, ma questi errori non sono il miglior biglietto da visita: date un’occhiata al secondo 40 di questo video   ed  al minuto 1:05 di quest’altro video. Per il momento l’unico Super Mario visto in Italia è Balotelli. Attendiamo nuovi avvistamenti da Firenze.

Il tabù sfatato da Konè: il giocatore bolognese sembrava essere destinato a fare gol spettacolari solo contro il Napoli. In tutte le altre apparizioni contro le squadre di Serie A era andato raramente a segno e quasi mai con gol di pregevole fattezza. Nell’ultima giornata invece, contro la Sampdoria, ha regalato una prodezza a tutti gli amanti del calcio. Vedere per credere questa fantastica sforbiciata.

Il giocatore da non schierare al fantacalcio nella prossima giornata: Perin e Reina. Entrambi i portieri si contendono lo scettro di peggior portiere della seconda giornata di campionato. Se non hanno superato psicologicamente le papere con le rispettive squadre potrebbero rinciampare in ulteriori errori. Diamogli il tempo di recuperare. Meglio non rischiare.

Di chi non sentiremo la mancanza: Giaccherini. Dopo la fantastica prova in Confederation Cup, la Juventus ha pensato bene di sfruttare la vetrina internazionale e di inviarlo in Inghilterra con corriere espresso alla squadra di Di Canio. Conte lo rimpiange, noi invece lo salutiamo con affetto.

Ti aspettiamo ogni lunedì nella nostra casa del calcio: Camp Now, Mes que un CulT!

You may also like