Home Author 11 su 11: ecco i migliori acquisti al fantacalcio

11 su 11: ecco i migliori acquisti al fantacalcio

di Mario D'Errico

Camp Now ha deciso di creare una formazione composta con i migliori acquisti al fantacalcio che in queste prime 11 giornate di campionato hanno maggiormente fruttato ai manager delle squadre virtuali.

Dopo 11 giornate ecco a voi gli 11 giocatori che, vista la loro posizione ai nastri di partenza, stanno rendendo di più in termini di media voti, goal o assist in campionato.

Portiere: camp now

De Sanctis (Roma), scappato da Napoli per paura della concorrenza del giovane Rafael e sostituito egregiamente da Reina, nella capitale ha trovato il suo ambiente ideale che lo ha ricaricato grazie alla fiducia di una intera piazza. Rinato!

Difensori:      camp now migliori acquisti al fantacalcio

Benatia (Roma), chiamato a sostituire l’ottimo Marquinos, esordiente in una grande squadra, ha dato sicurezza a tutto il pacchetto difensivo ed ha fornito anche un buon apporto in fase realizzativa. Se la Roma dopo 11 giornate ha subito solo 2 reti, gran merito è proprio del difensore ex Udinese. Gigante!

Albiol (Napoli), riserva al Real Madrid, deriso in Spagna, eterno panchinaro anche in Nazionale, arriva a Napoli con la voglia di chi sa di valere molto di più. In pochi giorni lo dimostra e dona consapevolezza anche ad i suoi compagni di reparto tanto da far riscoprire il giovane Fernandez. Reale!

D’ambrosio (Torino), giovane promessa del calcio campano, nei suoi primi anni a Torino ha stentato a mettere in luce le sue qualità. Quest’anno, invece, sfreccia sulla fascia sinistra come un treno ad alta velocità. Regala il suo meglio nella fase offensiva, ma anche in copertura riesce ad esprimersi ad alti livelli. Pendolino!

Jonathan (Inter), esiliato da Milano nelle ultime stagioni, ritrova nell’Inter un allenatore che lo aveva cercato anche nelle passate stagioni al Napoli. Corsa, dribbling, tiro e tanto fiato fanno del brasiliano una copia conforme al miglior Maicon.  Inarrestabile!

Centrocampisti:centrocampo

Strootman (Roma), giovane talento della Nazionale olandese, aveva mostrato le sue abilità  a tutta l’Italia calcistica durante lo scorso Europeo Under 21. Nessuno però poteva immaginare la personalità di un ragazzo che nella Roma giganteggia al pari dei ben più famosi De Rossi e Totti. Diga in fase di copertura e regista in fase offensiva. Tutto fare!

Parolo (Parma), dopo una stagione tutta in salita, nessuno avrebbe scommesso nella rinascita del centrocampista ducale. Lui invece sembra aver ritrovato la gamba di Cesena. Macina km a centrocampo e, cosa ancor più utile per la squadra, segna goal pesantissimi. Quelli con il Milan lo hanno portato in cima alla classifica marcatori del Parma. Scalatore!

Attaccanti:attacco

Alvarez (Inter), l’argentino che nella scorsa stagione era arrivato ai margini della rosa, pronto a partire per mete lontane, trova in Mazzarri il giusto tutor. Mostra giocate d’alta scuola ed inizia anche a segnare con continuità. I soldi spesi da Moratti iniziano ad essere giustificati dalle prestazioni ed il pubblico della Scala del calcio inizia ad innamorasi del suo gioiellino. Show man!

Callejon (Napoli), spagnolo dal sangue Reale, arriva alle pendici del Vesuvio con umiltà e tanto spirito di sacrificio (le doti che lo avevano fatto apprezzare da Mourinho). I tifosi azzurri erano scettici sul suo acquisto, ma dopo questo primo scorcio di campionato è il più amato di tutti. L’intesa con Higuain fa dei due una coppia inarrestabile. Il suo ultimo goal è una perla di rara bellezza. Prezioso!

Rossi (Fiorentina), inizia la stagione ancora non in forma a causa del doppio grave infortunio al ginocchio. La Fiorentina investe nel suo recupero e lui ripaga i viola con 9 reti nelle prime 11 giornate. Questi ultimi lunghissimi mesi di calvario sembrano aver plasmato un giocato ancor più forte di quello ammirato nel Villareal. Incantevole!

migliori acquisti al fantacalcioToni (Hellas Verona),  il vecchietto destinato alla panchina, chioccia dei suoi giovani e talentuosi compagni di squadra. Ruba il posto a Cacia, fornisce maturità all’intero gruppo ed è forse il vero segreto della cavalcata vincente dei veronesi. Permette a tutta la squadre di tenere i piedi piantati a terra e di non volare con la fantasia. Sempre più giovane. Peter Pan!

Siete d’accordo con noi su migliori acquisti al fantacalcio? Alla prossima settimana amici di Camp Now, Mes Que Un CulT!

You may also like