Home SportCalcio INTERVISTA A @VujaBoskov, fenomeno Twitter e gran maestro di calcio!

INTERVISTA A @VujaBoskov, fenomeno Twitter e gran maestro di calcio!

by Mario D'Errico

Oggi Camp Now ospita l’intervista a @VujaBoskov, fenomeno social che con Twitter ha portato alla ribalta il mondo dei Fake e, soprattutto, l’umorismo intelligente e genuino di un maestro di calcio come Vujadin Boskov.

Prima di svelarvi le risposte del mitico @VujaBoskov, noi di Camp Now ci tenevamo a sottolineare che, rispetto alla notorietà (meritatissima) di Twitter, su Facebook c’è una Pagina che, copiando la sua idea, il nome ed i tweet, è stata capace di rubare la scena e di lucrare su un personaggio sviluppato con tanto impegno e passione. Vi invitiamo quindi a seguire l’unica Pagina Facebook Ufficiale di @VujaBoskov: “Buonumore è quando mister twitta”.

Qualche mese fa avevamo consigliato a tutti voi lettori di CulT di seguire @VujaBoskov nel nostro articolo dedicato agli account Twitter da non perdere (ONE MAN TWITTER SHOW). Oggi, invece, siamo orgogliosi di presentarvi l’intervista esclusiva rilasciataci dal Mister Blucherchiato più simpatico della storia del calcio.

 Di certo non siamo i primi, ma per primi abbiamo voluto porre l’attenzione anche sul creatore dell’account di humour calcistico più CulT d’Italia facendo lui qualche domanda (troverete le risposte del creatore di @VujaBoskov in rosso).

 Ecco a voi la nostra esclusiva:

 Innanzitutto, grazie mille Mister per la sua disponibilità a rilasciare questa intervista per Camp Now. 

1) Da sue precedenti dichiarazioni abbiamo scoperto che oggi preferisce di gran lunga la panchina del suo giardino rispetto a quelle della Serie A. Ma, in base al valore della rosa, quale squadra le piacerebbe allenare?  

Con squadra molto forte tutti allenatori buoni a fare risultato, vera sfida è tirare fuori gioco da squadra mediocre, per esempio da Sampdoria di oggi, ma ora già c’è persona giusta per fare questo su sua panchina.            

intervista a @VujaBoskov2) Quando era sulla panchina blucerchiata, come viveva la rivalità con la Genova rossoblù? Inoltre, dato che ho una forte simpatia per la squadra partenopea, che come ben sa, ha uno storico gemellaggio con il Genoa, sarei curioso di sapere cosa ne pensa a riguardo.

Rivalità tra squadre di stessa città deve esistere, importante è che non supera limiti di rispetto,  poi io ricorda che allenato anche Napoli e mai avuto nessuno problema.

3) Se diamo uno sguardo alle panchine del nostro campionato ci rendiamo conto di come le squadre storicamente di prima fascia della Serie A scelgano con sempre più frequenza allenatori giovani e con poca esperienza. Esempi sono Stramaccioni, Luis Enrique e, per ultimo, Seedorf. Lei si è fatto un’idea del perché di queste scelte tecniche?

Io pensa che è soprattutto scelta per dare immagine di novità, e risultati dimostra che meglio che giovani allenatori fa gavetta come tutti altri mestieri.

4) Proviamo a fare uno scoop. Dai Tweet sembra non sia mai trapelata la sua vera identità. A noi di Camp Now, però, interessa molto scoprire: come si chiama nella vita reale il creatore di @VujaBoskov?

Non importante quale è vera identità, io può dire solo che suo nome di battesimo è quello di grande ex-attaccante di Juve e Milan, ma per premiare vostra iniziativa lui può rispondere 5 domande per voi.

5) Come è nata l’idea di creare questo account?  Immaginava le potenzialità di tale scelta oppure è una continua e piacevole scoperta?          

L’idea è nata per gioco, mettendo insieme la mia passione per il calcio e per l’umorismo, onestamente pensavo che  la cosa sarebbe durata pochi giorni, invece la sorpresa più grande è che continuo a divertirmi facendo divertire tante persone (quando ci riesco!).intervista a @VujaBoskov

6) Ѐ sempre stato un fan del “vero” Vujadin Boskov oppure il peculiare tratto umoristico dei suoi tweet è stato semplicemente ispirato dalla storica frase” Rigore è quando arbitro fischia”?

Non posso definirmi un “fan” di Boskov, ma l’ho sempre ammirato per la semplicità con cui riusciva a trasmettere grandi verità, e dietro @VujaBoskov c’è proprio la volontà di rendere omaggio ad un grande uomo oltre che ad un grande sportivo. Dopo aver aperto il profilo, ho passato molto tempo a riguardare molti vecchi video delle sue interviste, e spesso mi sembra di sentirmi come quegli attori che entrano in sintonia con i personaggi che interpretano.

7) Il Creatore di @VujaBoskov per quale squadra tifa? Se non vuole svelarcelo, ci dica almeno se @VujaBoskov sarebbe felice delle sue preferenze calcistiche.   

Attualmente penso che sarebbe abbastanza deluso, ma non perché sono genoano, sia chiaro!

8) Ricordiamo che l’unica Pagina Facebook Ufficiale di @VujaBoskov è “Buonumore è quando mister twitta”. Cosa ne pensa della strana situazione di fake del fake accennata nell’intro?

Non è una situazione strana è un palese caso di malafede: all’inizio non avevo una pagina Facebook , quindi qualcuno ne ha  aperta una copiando i miei tweet e spacciandosi per me, ora sta utilizzando la pagina per pubblicizzare suoi siti sponsorizzati. Io credo che la colpa maggiore sia delle persone che frequentano Facebook, che dovrebbero capire che i contenuti condivisi non crescono sugli alberi ma c’è qualcuno che li scrive (e in questo caso li scrive anche gratis), però cercare il vero autore costa più fatica che condividere in maniera acritica…

9) Su Twitter i suoi follower le scrivono con una frequenza altissima e spesso “pretendono” da Lei risposte celeri e sempre simpatiche. Come gestisce questa “mole di lavoro”?

Finchè riesco cerco di rispondere a tutti, purtroppo non sempre ho il tempo; come scusante posso dire che faccio tutto per passatempo e avrei anche altri impegni nella mia vita 🙂

intervista a @VujaBoskov

10) Un’ultima domanda a @VujaBoskov: Montolivo è un bersaglio storico dei suoi tweet. Ma abbiamo notato che anche Matteo Renzi rientra tra i più “bersagliati”. Come mai proprio il neo segretario PD?

Nessuno motivo particolare, Renzi molto attivo su Twitter con suoi messaggi semplici e diretti, che spesso diventa grande assist per mia battuta.

11) Mister, un saluto ai lettori di CulT, ed in particolare di Camp Now.

Io ringrazia vostro Blog e fa in bocca al lupo perché voi fa cultura in periodo dove cultura spesso è maltrattata. Io saluta anche lettori di vostra ottima pagina sportiva Camp Now!

Al termine di questa piacevole chiacchierata con il Grande Mister @VujaBoskov, salutiamo tutti voi dandovi appuntamento alle prossime settimane, sempre qui, nella casa del Calcio di CulT: Camp Now, Mes Que Un CulT!

You may also like