Home AuthorAndrea Attanasio Dolce Dormire – È comodo il letto contenitore?
lettini santambrogio

Dolce Dormire – È comodo il letto contenitore?

di Andrea Attanasio

Il letto contenitore è un mobile particolare in quanto, sotto la rete, è provvisto di un vano che è estremamente semplice da aprire e chiudere grazie a comodi meccanismi che offrono una comprovata facilità di utilizzo. Mentre in passato spesso si preferiva la tipologia più classica, al giorno d’oggi viene scelto con frequenza crescente per le molteplici caratteristiche positive che aiutano a snellire le faccende domestiche quotidiane. In commercio se ne trovano in varie tipologie, sia per quanto riguarda le dimensioni che spaziano dal singolo al matrimoniale sia per ciò che concerne il contenitore appunto, infatti possiamo distinguere fra i letti che presentano dei cassetti alla base o fra altri che utilizzano la parte inferiore, dando la possibilità di alzare il materasso e disporre della vasta superficie sottostante.

Letto contenitore: un comodo arredo salvaspazio

Chi non ha mai avuto a che fare con l’odioso rituale del cambio degli armadi ad ogni stagione? Beh con questa soluzione si potrebbe persino arrivare a eliminare il problema o quantomeno a ridimensionarlo visto lo spazio libero che si può creare togliendo degli articoli dall’armadio e posizionandoli nel vano. Estrema utilità dunque non solo per le case piccole ma anche per chi dispone di metrature più estese in quanto la vita moderna ci impone di sfruttare al massimo ogni centimetro della nostra abitazione per trovare posto agli innumerevoli accessori che usiamo. Naturalmente l’ideale è avere un letto contenitore creato su misura come quelli di Letti Santambrogio che vengono realizzati ad hoc in base alle specifiche della camera in cui sarà posizionato.

letto contenitoreIndubbiamente il letto è uno dei complementi arredo più ingombranti e riuscire a farlo diventare una sorta di prolungamento dell’armadio è un trucchetto che ci può far risparmiare posto ed energie. Un’ampia varietà di cose si possono stivare nel vano contenitore: coperte, piumini, cuscini, biancheria, scarpe, indumenti ma allo stesso tempo anche oggetti di uso quotidiano, tutto ciò che non sappiamo mai dove mettere tipo lo zaino della palestra o il passeggino per esempio, che comunque possiamo tirar fuori senza fatica anche più volte al giorno visto che i meccanismi di apertura e chiusura sono sempre più comodi. Si libera così un bello spazio negli armadi e al contempo si posizionano un sacco di oggetti in modo ordinato e pulito.

Una soluzione ottimale perciò sia per risolvere il sempre presente problema logistico sia per alleggerire le fatiche di ogni giorno e di ogni cambio di stagione. In più questa opzione coniuga funzionalità ed estetica poiché i letti contenitore sono ormai proposti nelle forme più disparate e con qualsiasi rifinitura e rivestimento, con o senza testiera, così da poterlo mettere, volendo, anche al centro della stanza.

You may also like

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.