Home Author Make up vocabulary. Minidizionario indispensabile per le make up lovers!

Make up vocabulary. Minidizionario indispensabile per le make up lovers!

by Mariapaola Lendi

Hello make up lovers! Da questo istante in poi non avrete più problemi con il make up vocabulary!Spesso ci capita di andare a fare shopping con le intenzioni migliori, ma poi ci ritroviamo sommerse di parole che ci confondono e non riusciamo a capire cosa stiamo per acquistare. Bronzer, powder, blush, fard, eyeshadows, lipgloss, lipstick e chi più ne ha più ne metta. Dato che la lingua inglese regna sovrana tra gli scaffali di Sephora, Mac e tanti altri make up stores, ho pensato di facilitarvi la vita stilando un elenco/vocabolario di tutte le “english words” che ci fanno perdere la pazienza, in modo che ogni volta che avrete qualche dubbio basterà rileggere l’articolo e trovare la parola “scaccia impazienza”.

Ecco a voi un rapidissimo make up vocabulary!

make up vocabularyFOUNDATION: fondotinta. È la nostra salvezza, il nostro migliore amico. Opacizzante, idratante, compatto, liquido o in polvere rimane sempre il miglior alleato per la nostra bellezza.

PRIMER: base trucco. Se siamo invitate ad una festa o a un evento importante e sappiamo che il trucco dovrà durare ore e ore, è cosa buona e giusta applicare, prima del fondotinta, un primer. Esso prepara la nostra pelle per l’applicazione del trucco e voi non avrete bisogno di correre alla toilette ogni dieci minuti per incipriarvi il naso. vocabolario trucco 4

CONCEALER: correttore. Io ne vado matta! Di qualsiasi colore e consistenza non uscirei mai di casa senza aver applicato un velo di correttore. Ripeto: un velo! Non siamo dei panda e non abbiamo bisogno di chili di correttore. Piccolo consiglio: arancione per occhiaie viola o blu, verde per rossori o simpaticissimi brufoletti, beige per chi, per sua fortuna, non ha occhiaie evidenti.

POWDER: cipria. Per evitare quella fastidiosissima patina lucida che la nostre amichevoli ghiandole sebacee ci regalano quotidianamente, usate un po’ di cipria. Ce ne sono di neutre e di colorate, compatte o in polvere. Non abbondate perché rischiate di apparire come delle maschere carnevalesche dell’ottocento.

make up vocabulary

BLUSH: fard. Eh si mie care, fard e blush sono la stessa identica cosa! Una è utilizzata nella lingua francese, l’altra in quella inglese.Qui è importante capire bene una cosa.

vocabolario trucco 3I fard (o blush) sono quelle polveri compatte colorate, da non confondere con la terra che in inglese troveremo con il termine BRONZER.Il blush differisce dalla terra/bronzer per il suo colore. Ne troviamo di tantissime sfumature: rosa, pesca, fucsia, arancione e va applicato sulle guanciotte, proprio quelle tonde e morbide. La terra, invece, la possiamo trovare solo nelle sfumature del marrone e aiuta a donare un tocco di abbronzatura o a definire i lineamenti.

EYESHADOW: ombretto. Semplice!

LIPSTICK: rossetto. Ancora più semplice!

LIPGLOSS: lucidalabbra. Semplicissimo!

LIPLINER: matita per le labbra. Usatela per definire il contorno delle nostre labbra o anche come base per il nostro rossetto preferito. Vi assicuro che durerà a lungo!

 Mie care lettrici e amanti del trucco spero di avervi aiutato con questo make up vocabulary e se avete qualche altro dubbio lasciate un commento e sarò lieta di aiutarvi. Alla prossima, ciao ciao.

You may also like