Home Scienze Star Observer – Il telescopio tech per osservare le stelle

Star Observer – Il telescopio tech per osservare le stelle

di i-Cult

I sognatori si dividono in tre macrocategorie: quelli che di giorno sognano ad occhi aperti, quelli perennemente con la testa tra le nuvole e quelli che di sera puntano il naso all’insù per osservare le stelle. Di solito questi ultimi finiscono per innamorarsi perdutamente delle mappe del cielo e, dopo che hanno imparato a menadito le costellazioni, ben presto non si accontentano più di ammirare i corpi celesti ad occhio nudo, di studiare le costellazioni su atlanti astronomici, di guardare documentari sulle origini delle galassie e degli universi.

Devono avvicinarsi in qualche modo a quei lontanissimi puntini luminosi, che in realtà sono ammassi di plasma che possono avere diametri di milioni di kilometri. Quando non diventano astronauti, allora ricorrono a prodigi della tecnica che permettono se non di ridurre le distanze, quantomeno di amplificare le capacità visive.

Per questi voyeristi della volta celeste, De Agostini, gruppo editoriale da sempre attento agli impulsi epistemofilici degli esseri umani, con una spesa relativamente economica offre l’opportunità di nutrire la propria passione e di osservare le stelle comodamente da casa.

star-observerAttraverso una collana di 70 fascicoli, sarà infatti possibile costruire lo Star Observer, un telescopio a comando digitale che sarà collegato ad un’omonima app scaricabile gratuitamente sui propri device IOS e Android. Grazie all’applicazione mobile, la montatura computerizzata permetterà un controllo precisissimo dei movimenti dell’apparecchiatura e di effettuare ricerche su oltre tremila oggetti celesti.

app star observerOltre alle lenti, agli oculari e ai filtri indispensabili, l’acquisto darà accesso a Space Mag, innovativo magazine digitale di divulgazione astronomica. Per non trascurare i feticisti della carta, insieme al kit per montare il telescopio e all’abbonamento alla webzine, ogni uscita avrà anche in allegato dei fascicoli monografici illustrati e dedicati ai più svariati fenomeni astronomici.

osservare le stelleCome indicato sul sito ufficiale dello Star Observer, il prodotto è acquistabile settimanalmente in edicola, ma in alternativa è possibile approfittare dell’offerta-abbonamento, che prevede uno sconto del 66% sul primo invio (fascicoli 2 e 3 con i relativi componenti a 4.99€ anziché 14.98€) e un duplice omaggio costituito dalla batteria portatile per ricaricare lo smartphone e dalla sacca porta-telescopio.

regaliOvviamente non si tratta del telescopio Hale, ma per tutti coloro che si approcciano per la prima volta alla disciplina e che nelle serate primaverili preferiscono la luce delle stelle a quella opalescente del televisore Star Observer può essere un valido strumento di esplorazione stellare: un primo compagno di studi che renderà meno vero il famoso detto latino per cui attraverso le asperità si arriva alle stelle.


Buzzoole

You may also like

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.