Home TendenzeModa STRANEZZE FASHION – Quando le cose folli vanno di moda

STRANEZZE FASHION – Quando le cose folli vanno di moda

by Carmen Capasso

Sapete quali sono le cose più strane che vanno di moda? Voi le seguireste religiosamente pur di restare sulla cresta dell’onda?

Ecco una carrellata di stranezze fashion che ho scovato per voi!

Sappiamo tutti che la moda è piena zeppa di fatti strani. Siamo spesso facilmente abbindolabili dalle apparenze e su questo giocano i più grandi stilisti e creatori di nuove tendenze, presentandoci le loro creazioni spesso in un modo folle, ma proprio per questo di forte impatto su noi. Basti pensare all’ultima sfilata della Maison Chanel, tenutasi in un magico set da 3X2, sì proprio in un supermarket très chic. Come giovani casalinghe, le modelle si muovono tra le corsie dei prodotti culinari percorse da musica da discoteca, tra le hit di Rihanna (presente in sala) e di Lady Gaga, indossando comode sneakers psichedeliche ai piedi e stivali al ginocchio flat. Fanno la spesa, con i loro cestini di pietre scintillanti, le loro borsette a catenella, e ovviamente i loro carrelli con logo doppia C, pieni di uova Le noeuf de Chanel, olio d’oliva con impresso il ritratto di Mademoiselle, fino ai cereali Coco Flakes. Ogni dettaglio è curato maniacalmente, cosa che rende lo show una sorpresa continua, dal momento dell’entrata nella sala a quello dell’uscita, con grande gioia e ilarità dei partecipanti. Che Lagerfeld fosse un genio estroso, l’abbiamo sempre saputo, e anche stavolta è riuscito a rapirci con la sua originale follia.
Maison Chanel
Quando lessi quest’altra notizia poi, non potevo proprio crederci. Sono da poco venuta a conoscenza che in Corea spopolano le Aegyo Sal: chi sono? Tenetevi forte voi donne stanche delle ingombranti borse sotto i vostri occhi, non correte dal chirurgo per eliminarle perché in Corea sareste reginette di bellezza. Sì, avete capito bene: lì, le antiestetiche borse qui, si portano. E vi dirò di più, le giovani donzelle vanno appositamente dal chirurgo plastico non per toglierle ma per farsele fare! Certo, non stiamo parlando esattamente di quelle violacee da stanchezza, quel che va di moda è il rigonfiamento della palpebra inferiore, una cosa che molte donne occidentali cercherebbero di nascondere, mentre in questo caso nascono appositi trattamenti di bellezza per crearle. Alle donne coreane piace questo rigonfiamento e pensano che dia al volto un aspetto più giovane e allegro (in effetti quella parte del volto tende a gonfiarsi quando si sorride). Alcune scelgono la via chirurgica per modificare il proprio aspetto, ma in molti casi utilizzano appositi kit per creare il rigonfiamento in modo temporaneo.
Aegyo SalQuesta invece, è una tra le più divertenti perché mi fa pensare alla frase: “Ma che ce l’hai, d’oro?”. Beh, in questo caso le dirette interessate potrebbero rispondere: “No, di brillanti!”. Se pensi che la tua sia preziosa, d’inestimabile valore, degna di scintillio, allora è il caso di provare questa nuova tecnica per sottolineare “tutto il suo splendore”. Sto parlando dello Vajazzling, che consiste nell’applicazione di Swarovski su Gina… Insomma, ci siamo capiti, la vagina. La nuova moda è stata lanciata da star quali Jennifer Love Hewitt e Kathy Griffin. Ci si fa letteralmente decorare con perline Swarovski il monte di Venere, con colla trasparente una ad una, tramite delle pinzette. Dopo un giorno obbligatorio d’astinenza ci si può dare alla pazza gioia con il proprio partner. Brillantini e perline dovrebbero durare circa 5 giorni e il prezzo oscilla tra i 60 e 110 dollari. Bene, questo è quanto. Ho un suggerimento da dare a queste donne: un piercing al cervello, può essere che riprenda a funzionare.
Vajazzling stranezze fashionTorniamo in Corea per un’altra moda davvero stramba (non che le altre fossero mentalmente stabili). Si da il caso infatti, che non sono solo gli americani ad avere un’attrazione quasi erotica con il cibo. L’ultima moda in Corea del Sud è il Mok-bang, traducibile come “pranzo in diretta”, dove giovani e belle ragazze si ingozzano letteralmente di cibo. Si filmano mentre mangiano, a volte caricando il tutto su YouTube, ma soprattutto trasmettendo lo streaming in diretta, a volte anche con un collegamento live con i fan che possono fare domande e richieste. Si avete capito bene! Essere acclamate, pagate e avere dei fan per ingozzarsi come Peppa Pig! Non è chiaro perché questo tipo di filmati abbia questo successo: la componente di feticismo appare molto bassa. Alcuni ipotizzano che alla gente piaccia mangiare in compagnia e sfrutti queste dirette video per avere un compagno virtuale a tavola.

L’ultima stramberia di moda che voglio raccontarvi invece riguarda il mondo dei maschietti. Da un paio di mesi, nei circoli indiani più “fashion” andrebbero di moda tra gli uomini le scarpe con tacchi a spillo. La moda del maschio androgino non è di per sé una novità, ma fa una certa stranezza il fatto che sia stato sdoganato un capo così tipicamente femminile. I divi di Bollywood sarebbero i maggiori indossatori, acquistando quasi la metà della produzione di scarpe da uomo con tacchi a spillo. Diversi esperti però sostengono che sia una moda solamente passeggera, chediosialodato dico io. Il motivo sarebbe anche strettamente biomeccanico perché gli uomini avrebbero un minore senso dell’equilibrio rispetto alle donne, e quindi incontrerebbero più difficoltà a camminare con scarpe di questo tipo. Allora non resterò troppo sull’argomento perché, se inizio a scrivere cosa penso a riguardo, potrei dilungarmi paurosamente e farmi odiare parecchio dai maschietti che stanno leggendo. Quindi vi lascerò solo con una riflessione. Ormai gli uomini veri stanno diventando patrimonio dell’UNESCO: SALVAGUARDIAMOLI! Sappiate che per ogni pelo che vi estirpate, un ormone di una donna muore.
stranezze fashionSiamo giunti al momento dei saluti. Un saluto a voi donne, che, in primis, siete attratte dal “nuovo maschio”, e assecondate questo scempio di virilità. Ma un saluto ancora più affettuoso a voi machi, con lo smalto trasparente sulle unghie, le sopracciglia ad “ali di gabbiano” e più depilati di me… Un saluto caloroso a voi, uomini col mestruo.

You may also like