Home TendenzeModa I tatuaggi più alla moda: tattoo come accessori glamour
tatuaggi più alla moda

I tatuaggi più alla moda: tattoo come accessori glamour

di Carmen Capasso

Quali sono i tatuaggi più alla moda? Dopo avervi mostrato e commentato i TATUAGGI PIU’ BRUTTI DELLA STORIA, stavolta ci soffermiamo su quelli che vanno più del 3X2 al supermercato. Se il vostro sogno è quello di tatuarvi, sappiate che la moda di oggi, abbandonati i tribali e i disegni da lupo di mare, puntate su simboli e frasi che raccontano davvero di voi. Siamo sempre più desiderosi di gridare qualcosa al mondo e spesso lo facciamo proprio attraverso un tatuaggio. Utilizzare una frase che per voi ha un significato speciale, per i vostri tatuaggi potrebbe essere un’idea, oltre che alla moda, davvero profonda e significativa. Un esempio sono le frasi più tatuate come:“Born Lucky”, “Carpe Diem”,  “What doesn’t kill me only makes me stronger”, “Alea iacta est”, “Per aspera ad astra” e bla bla bla.

tatuaggi piccoli sono senza dubbio i tatuaggi più alla moda e più amati dalle donne: le dimensioni ridotte consentono di imprimere simboli e disegni in quasi tutti i punti del corpo, specialmente in alcuni sui quali la visione del tattoo diventa davvero molto seducente e accentua la  femminilità, ma non solo… Averne uno piccolo consente di non pentirsi e stufarsi di averlo sempre “sotto gli occhi”, inoltre si nascondono facilmente caso mai il lavoro o situazioni formali lo richiedessero. Sono segni indelebili sulla pelle, quindi prima di farli pensateci bene! Quando sarete davvero pronti, soprattutto se si tratta del vostro primo tatuaggio, come dico sempre: lo sentirete “nella pancia”, dentro lo stomaco. Un desiderio irrefrenabile che non vi potrà che portare dritti dritti nello studio di un tatuatore (sceglietelo quanto più professionale possibile, per cortesia! E’ una cosa seria, non un gioco!). E vi assicuro che la sensazione che dopo proverete è inspiegabile. Sai di aver modificato per sempre il tuo corpo, con qualcosa che parla davvero di te, di chi sei sotto quegli strati di epidermide.

I tatuaggi più alla moda, glam e stilosi, sono sicuramente fonte di grande spunto per chi decide di fare “il grande passo” . Un tatuaggio non è solo un fattore estetico, ma è anche un momento d’ispirazione, un modo di imprimere sulla pelle ricordi, attimi, sensazioni.

Per gli indecisi, ecco alcuni tra i tatuaggi più alla moda e belli che ho trovato per voi:

VERSO L’INFINITO ED OLTRE. Un tatuaggio deve avere un significato importante, come questa frase racchiusa tra le scapole con il simbolo dell’infinito. Inoltre tra i più glam ci sono sempre quelli che riguardano l’amore come questo che simboleggia l’amore infinito.

tatuaggi più alla moda simbolo infinito

I’M A FASHON VICTIM. Oltre al fatto che tutte sogniamo di essere delle principesse, dentro ciascuna di noi è nascosta una parte preziosa, luminosissima, che solo in pochi riusciranno a vedere. Quindi qual miglior modo di ricordare la nostra luce e la nostra bellezza se non tatuandoci un bellissimo diamante? Infine per le più sofisticate, un oggetto glam con un tocco vintage come questo splendido manichino porta abiti.

tatuaggi più alla moda corona

JUST FREEDOM. Tra quelli che non passano mai di moda c’è la rondine, simbolo di libertà e rinascita. Per rendere il tuo tatuaggio freedom più romantico puoi scegliere delle rondini stilizzate che volano lungo tutto il braccio.

tatuaggio freedom - tatuaggi più alla moda

I’M A WOMAN. La piuma, simbolo di femminilità insieme a quello per eccellenza, la farfalla, simbolo di bellezza e delicatezza: tra i più glam in assoluto.

tatuaggi più alla moda piuma

LA CHIAVE DEL MIO CUORE. Chiavi e serrature simboleggiano la fedeltà e il possesso, sia in amore che in amicizia, molto carina l’idea magari di farlo in coppia, insieme al cuoricino, must da sempre dei tattoo.

tatuaggi più alla moda caviglia

PASSIONE. Ogni passione ha i propri tatuaggi, ve ne sono sulla musica, sulla danza, sul teatro, sulla scrittura: riguardano tutte le arti insomma e anche in questo caso si è sicuri che il simbolo scelto non stancherà mai. Ad esempio questi riguardano la musica: possiamo disegnare sul polso tutti i simboli che servono per riprodurre canzoni e video, oppure possiamo coronare la passione per il pianoforte, incidendo sulla nostra pelle un pentagramma con delle note, magari della nostra opera preferita. Oppure rappresentare semplicemente la nostra passione per la musica con una chiave di violino.

tatuaggi più alla moda musica

ENJOY. Tatuaggi glam, vuol dire anche ironici, come questi baffi sul dito. Anche le più scientifiche potranno dar libero sfogo alla propria passione, tatuandosi la molecola preferita, oppure perché no: ossitocina, serotonina, dopamina…gli ormoni dell’amore e della felicità.

tatuaggi più alla moda formula

SYMBOL. Il simbolo della perfezione della natura, tatuandoci una foglia. Oppure sicurezza e stabilità sono i significati dell’ancora, quella tradizionale da marinaio, un altro dei disegni in miniatura che ritroviamo più spesso sulla pelle delle donne.

tatuaggi più alla moda spalla

UNDER MY SKIN. Imprimere sulla pelle le nostre citazioni preferite è tra le scelte più personali, e belle, come ad esempio una scritta per ricordarsi sempre di sorridere: che tatuaggi ci sono più glam di questo?

tatuaggi più alla moda schiena

 DOVE FARE UN TATUAGGIO E DI CHE DIMENSIONE DEVE ESSERE?

Partiamo da un presupposto: ognuno faccia liberamente e allegramente ciò che vuole! Se ci fosse una legge che impone la dimensione dei tatuaggi si perderebbe la bellezza di quest’arte. Bisogna seguire il proprio istinto senza mai perdere di vista il cuore della questione: semplicemente tenete ben a mente che il tattoo è per sempre, più piccolo e grazioso sarà  e, meno saranno i rischi di stancarsi. Un tatuaggio poi, è ancora più bello quando può essere svelato difficilmente e quando è collocato in punti strategici come sul collo, sulle scapole, sulle caviglie, nella parte interna delle braccia, sotto il polso e sulle dita delle mani o dei piedi addirittura. Essere glam non vuole dire ostentare, ma lasciarsi scoprire poco a poco!

You may also like