Home TendenzeMake Up Pelle morbida con la beauty routine: impossible is nothing!

Pelle morbida con la beauty routine: impossible is nothing!

by Mariapaola Lendi

Sì, sì, sì, lo so, volete sapere cosa fare per avere una pelle morbida e setosa come quella di Nicole Kidman e un trucco che dura ore, giornate, mesi interi come quello di Kim Kardashian. Impossible is nothing scriveva il sexy Beckham in un famoso spot pubblicitario e oggi mi sento una piccola Beckham e scriverò per voi tanti semplici consigli per una pelle PERFETTA! La prima cosa che dovete fare è buttare tutte quelle creme, latte detergenti e tonici pieni di petrolati e parabeni. Esistono tantissimi prodotti bio che proteggono e curano la nostra pelle, come ad esempio la linea “Vivi Verde”, i prodotti della “Bionova”, “Athena’s”, “Garnier BIO ACTIVE”  che potete trovare tutti nei supermercati Coop.

Detto ciò passiamo alla detersione della nostra pelle.

Amiche mie, potete spendere migliaia di euro comprando i migliori prodotti o consultare i migliori dermatologi, vi assicuro che se non cambiate le vostra beauy-routine nulla cambierà.

Per ottenere una pelle morbida la prima cosa da fare appena ci si sveglia e prima di andare a dormire beate è appunto la DETERSIONE del viso. Prendete il vostro latte detergente, se avete tempo e volete rilassarvi un po’ mettetelo in un vasetto di vetro e lasciatelo riposare in acqua calda per cinque dieci minuti. Se andate di fretta mettetelo direttamente sulle vostre mani, precedentemente lavate con acqua calda, e massaggiatelo sul viso. Se avete una pelle grassa mettete il latte detergente su un batuffolo di ovatta e massaggiatelo. Fatto ciò prendete dell’ovatta pulita, bagnatela con acqua calda e con movimenti delicati togliete tutto il latte detergente. Non dimenticate mai collo e décolleté!

Prima di fare la detersione viso ricordate, se siete truccate, di struccare gli occhi e non c’è bisogno di strofinare e strofinare e strofinare per portar via il nostro amato mascara. Basta sciacquare gli occhi con acqua calda così il mascara si scioglie subito, detergere gli occhi con il nostro struccante direttamente con le dita, asportando tutto con ovatta bagnata calda. Deterso il viso passiamo al tonico. Non tutte le donne lo usano e questo è un grave errore perché il tonico ha potere astringente, purificante e soprattutto per chi ha i pori dilatati e la pelle grassa è importantissimo!!!

Minimizza i pori e porta via i residui di latte detergente. Fate asciugare il tonico picchiettando il viso con i polpastrelli e prendete la vostra crema idratante. Applicatela con delicatezza. Per chi ha la pelle grassa consiglio di non mettere nessuna crema (se ci si vuole truccare subito dopo la detersione completa).

pelle morbida

Questa routine deve essere eseguita mattina e sera, mie care, perché altrimenti è praticamente inutile.

Consiglio1: se avete parecchi punti neri sul naso consiglio, prima di applicare il tonico, di mettere sul naso un dischetto di ovatta bagnata con sopra del bicarbonato di sodio per cinque minuti.

Consiglio2: se avete la pelle grassa, prima del tonico provate a stendervi una bella maschera all’argilla verde, eliminerà quella fastidiosissima patina oleosa.

 In questo modo avremo sempre una pelle morbida e curata, il trucco durerà molto più tempo, e voi potrete uscire con tutti i David del mondo senza dover prestare attenzione al mascara sbavato o, diciamoci la verità, a qualche rughetta che arriverà. Saluti care amiche, alla prossima.

You may also like