Home TendenzeModa Chi si veste male a Capodanno si veste male tutto l’anno

Chi si veste male a Capodanno si veste male tutto l’anno

di Carmen Capasso

Sapete quali saranno i look più alla moda per questo Capodanno? Avete già scelto cosa indossare nella notte dei desideri?

Capodanno. Notte di nuove speranze ma anche delusioni. Notti etiliche, notte da leoni (gli altri 364 giorni non li passate da pecora però). Ancora mi chiedo perchè tante persone ripongano i loro più grandi desideri in quel: “10, 9, 8, 7, 6…”. Quella notte dovrà essere per forza esagerata, folle, unica, altrimenti se s’inizia male, quelle successive saranno ancora peggio. Ma si sa, che più si desidera una cosa e meno saremo soddisfatti del risultato. Quindi abbandoniamo questo mantello pesante di aspettative, e pensiamo solo a goderci questa serata, qualunque sia la maniera che abbiamo deciso di trascorrerla.

Capodanno è notte di magie ma anche di orrori. Per cercare di evitare di essere i protagonisti dell’ Horror Picture Show, cerchiamo piuttosto di essere originali, di non riversarci tutte sul solito vestitino nero visto e rivisto. Non abbiamo la possibilità di comprarne uno nuovo? Bene. Armatevi di fantasia, e abbinate i pezzi più originali che il vostro armadio riesce ad offrirvi. Se siete proprio delle malate come me, e con tutte le imprecazioni dei vostri cassetti strabordanti continuate e lamentarvi di non avere proprio niente nell’armadio, “vestitevi con gli accessori”. Usate una collana sfavillante, un paio di calze particolari, un fermacapelli colorato e originale, e vedrete che il mix sarà soddisfacente e vi renderà uniche nella serata del “clonaggio” per eccellenza.

Il vestito di Capodanno, purtroppo o per fortuna, è quello che resterà in tante (a volte troppe) foto, dunque è cosa buona e giusta scegliere un abito particolare, sì, ma con gusto, evitando magari di strafare addobandosi come una albero di Natale. Il consiglio è quello di optare per abiti sfiziosi (con dei pizzi, del tulle, delle paillettes, insomma qualcosa che risulti almeno vagamente“extra-ordinario” senza necessariamente spendere un capitale). E ricordate: l’obiettivo è essere sfiziose e chic allo stesso tempo, non per forza elegantissime.

Come vestirsi a Capodanno

Se siete delle affezionate del nero, cercate di scegliere un vestitino con trasparenze e tagli asimmetrici come questi. Se volete “osare di più” sceglietene uno con qualche ritaglio di colore diverso , o con riporti dorati/argentati che non guastano mai. Questi sono dei vestiti presi per voi su ASOS , sito ricco di abiti e accessori bellissimi e a prezzi praticamente stracciati. Una valida alternativa per chi vuole evitare di ritrovarsi ad una festa con il vestito uguale ad altre tre persone (l’incubo di ogni donna).

foto capodanno1

Le piume sono la new entry di quest’anno. Orecchini, collane, gonne, accessori per capelli, tutto svolazza per renderti un affascinante cigno. Peccato che a qualcuna l’aiuti nell’impersonare una simpatica oca del Campidoglio.

fotocapodanno2

I vestiti diventano tutti a palloncino e mi viene da solo pensare: “Dio sia lodato!”. Perchè così anche le più tondette potranno indossare una minigonna senza mettere in evidenza i propri difetti; perchè così si potrà indossare un vestito corto in maniera più elegante.
Molto cool anche l’outfit maschile, con tanto di papillon, originale e anche sexy.

fotocapodanno3

Il dorato è un must intramontabile, quest’anno si arricchisce di borchie e brillantini.

Cerchiamo però di non esagerare. Se vogliamo assolutamente un vestito total gold, smorziamo il tutto con degli accessori molto discreti e quasi invisibili rispetto a cotanta polvere di stelle. Tendiamo ad assomigliare alla nuova stella di Broadway e non al puntale del nostro albero di Natale.

fotocapodanno4

Se preferite un vestito semplice, senza fronzoli tagli o trasparenze, potete arricchire il tutto utilizzando i nostri migliori amici accessori, come ad esempio una di queste splendide collane. Lo so, discreto forse è l’ultimo aggettivo che potremmo affibbiarle, ma riescono a rivoluzionare completamente il nostro look. Capodanno a parte, provatele a mixare on una felpa sportiva, il risultato sarà davvero particolare e originale.

fotocapodanno5

fotocapodanno6

Divertitevi con i vostri capelli, addobbateli a festa, dopotutto sono una delle prime cose (che almeno le donne) guarderanno di voi. Usate forcine, frontini, coroncine (a Capodanno potete osare metterle senza sembrare una nostalgica Hippie) elastici particolari, e anche loro contribuiranno a rendere il vostro look speciale.

Inoltre avete sentito parlare dei gessetti o spray colorati per i nostri capelli? Vanno via con un solo shampoo e li rendono “stranamente bellissimi”. Io ho comprato uno spray rosa, e l’ho spruzzato solo sulle punte. L’effetto è magico. Ti vedi diversa, strana a tratti, ma con dei capelli bellissimi, e soprattutto, senza ansie. Tanto al prossimo shampoo, come ogni magia si rispetti, volerà via.

1543036_10202949456483314_2058336902_n

Personalizzate il vostro outfit con delle splendide parigine. Quest’anno la moda si è sbizzarrita con loro, e invece della classica versione in lana le propone in nylon non più solo come reggicalze. A pois, con fiocchi o teschi, danno al nostro outfit un tocco di personalità.

fotocapodanno8fotocapodanno9

Se il vostro capodanno lo festeggerete in casa con gli amici o in famiglia, optate per un maxi pull, magari completando il vostro look con appunto delle simpatiche parigine e perché no, un paio di scarpe storico, ma rivisitato: le Dr. Martens, in versione bassa e lucida. In realtà, vi devo confessare, che ho sempre snobbato questo tipo di scarpe, ma mi sono ricreduta vedendo le recenti foto di streetstyle della NY Fashion Week (e non solo), in cui erano immortalati degli abbinamenti, con queste scarpe in versione lucida, davvero strepitosi! E devo dire che, indossate, danno davvero una grande grinta!

Anche stavolta è giunto il momento dei saluti, ma vi lascio con un’ultima riflessione: un minuto di silenzio per tutti i vestitini neri di lycra e le calze color carne di questo Capodanno. Dio perdonale, non sanno quel che fanno.

You may also like

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.