Come si #regalaunapoesia nella Giornata Mondiale della Poesia

Per la Giornata Mondiale della Poesia, CULT vuole regalarvi tante emozioni, promuovendo l’iniziativa #regalaunapoesia. Dal 2000 – insieme alla primavera, alla legalità e agli individui affetti dalla Sindrome di Down –  il 21 marzo si celebra l’espressione poetica  quale “ruolo privilegiato nella promozione del dialogo e della comprensione interculturali, della diversità linguistica e culturale, della comunicazione e della pace […] Tra le diverse forme di espressione, infatti, ogni società umana guarda all’antichissimo statuto dell’arte poetica come ad un luogo fondante della memoria, base di tutte le altre forme della creatività letteraria ed artistica. ” (CNI UNESCO)

La redazione di CULT non poteva sottrarsi ai festeggiamenti e ha pensato di incentivare la lettura di questo genere letterario attraverso i potentissimi mezzi dei social network! Come? Mettendo a disposizione dei lettori una piccola gallery di poesie (una cernita che si basa sul gusto personale dei Culturisti), in questo modo – oltre a godervi la lettura di questi capolavori – potete CONDIVIDERE, anzi REGALARE una poesia ai vostri amici, conoscenti, amati e chiunque vogliate! Potete, altresì, semplicemente TAGGARE la persona a cui volete dedicare questi versi nel nostro album FACEBOOK!

Chi lo vorrà, potrà scrivere o condividere altri componimenti utilizzando l’hashtag #regalaunapoesia.

So, KEEP CALM AND SHARE A POEM!

CULTure in e-MOTION!  METTIAMO IN MOTO LA CULTURA!

Cinzia Cicatelli: Scrivo, ovunque e comunque. Per diletto e per professione. Mi piacciono le leggende e la cioccolata. Le opere post-moderniste. Il rumore dei passi su un palcoscenico. Gli anni ’30-’40. Inventare storie. Le foto sfocate. I film con finale aperto. I viaggi in treno. L’odore delle città. L’insolito nelle persone. Il cielo.

Utilizziamo tecnologie, come i cookie, ed elaboriamo i dati personali, quali gli indirizzi IP e gli identificatori dei cookie, per personalizzare gli annunci e i contenuti in base ai tuoi interessi, misurare le prestazioni di annunci e contenuti e ricavare informazioni sul pubblico che ha visualizzato gli annunci e i contenuti. Cliccando acconsenti all'utilizzo di questa tecnologia e al trattamento dei tuoi dati personali per queste finalità.

Read More