Home TendenzeLifestyle La versatilità della rigidità – Pannelli rigidi per soluzioni flessibili
pannelli rigidi

La versatilità della rigidità – Pannelli rigidi per soluzioni flessibili

by Andrea Attanasio

In quella che è a tutti gli effetti definibile come la società delle immagini, per arredare un ambiente e comunicare visivamente un messaggio ricorrendo a fotografie, cartellonistica e pannelli rigidi, la parola d’ordine è diventata personalizzazione.

Indipendentemente che si tratti del proprio appartamento, della sede di una onlus o di un esercizio commerciale, raccontarsi è anche presentarsi in maniera unica e riconoscibile attraverso immagini che non sappiano “di già visto”. Scegliere la rappresentazione con cui raffigurarsi non solo è fondamentale, ma è quasi diventato più agevole che trovarla, soprattutto grazie a servizi web che vengono incontro a tutte le esigenze, sia professionali che domestiche.

Personalizzare i pannelli rigidi tramite tipografie online è infatti un’opzione creativa, economica e pratica che offre numerose soluzioni applicabili in più contesti.

Con la tua associazione culturale vuoi organizzare una mostra didattica itinerante?

Un pannello in sandwich piuma può essere la soluzione ideale perché combina leggerezza e rigidità, offrendo un prodotto duraturo che ha anche una buona resa di stampa. In questo modo tu e gli altri volontari del tuo gruppo associativo potrete portare nei parchi, nei giardini e nelle piazze della vostra regione e – perché no? – di tutta Italia, senza sottoporvi a faticosi sforzi fisici!

Vuoi mettere in bella mostra il logo del tuo nuovo studio associato?

Un plexiglass trasparente può essere la scelta elegante e d’impatto da appendere nella sala d’attesa, in reception o sulla porta d’ingresso del tuo studio, in modo che la tua attività professionale sia sempre identificata dai tuoi clienti!

Vuoi arredare le pareti di un vecchio casale ristrutturato?

A seconda della tonalità di colore più adatta, i supporti lignei si possono adeguare perfettamente a contesti più rustici senza stonare con l’ambiente, anzi possono offrire un valore aggiunto, integrandosi con il contesto in cui si cala e impreziosendolo.

E per un locale dalla linea moderna in un ambiente decisamente urbano?

In tal caso puoi optare per eleganti pannelli rigidi in alluminio, il cui fascino metallico risalterà in un locale che punta al minimalismo e al design raffinato.

Ti serve un cartello temporaneo per un evento, per una fiera o per una manifestazione?

Nei casi in cui disponi di un low budget, ma hai comunque la necessità di veicolare un messaggio o affiggere provvisoriamente un’insegna, puoi rinunciare alla qualità della resa grafica a favore di un prezzo più basso con un pannello polionda, tanto leggero quanto economico e funzionale. Un’alternativa più resistente ed eco-sostenibile, anche se leggermente più elevata nei costi, è rappresentata dai cartoni alveari, da personalizzare con packaging ammalianti e graffianti.

A seconda delle proprie esigenze, presentarsi nei cartelloni pubblicitari è oggi possibile grazie a servizi sul web comodi e pratici come Sprint24, che permettono di combinare funzionalità, avanguardia e creatività!

You may also like

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.