Home AuthorAndrea Attanasio TIM OPEN – Una nuova community per gli sviluppatori italiani
post it

TIM OPEN – Una nuova community per gli sviluppatori italiani

di Andrea Attanasio

È possibile per una piccola o media impresa riuscire a indirizzare il proprio prodotto verso i propri clienti senza un canale distributivo abbastanza forte e capillare?

E nella moderna era digitale come fanno le giovani imprese che offrono utilissimi, ma (apparentemente) intangibili, servizi BtoB a trovare la strada giusta per veicolare le proprie applicazioni e i propri servizi? Riducendo ai minimi termini la questione principale è: come possono far crescere il proprio business?

Le soluzioni possono essere diverse, ma una strada che sicuramente si può seguire è quella di inserirsi in un marketplace abbastanza conosciuto e funzionale.

Servizi BtoB: come implementare la propria attività usufruendo dei servizi di TIM OPEN

Per sviluppatori, operatori IT e innovative startup sul suolo italiano una buona risorsa in tal senso può essere la community di TIM OPEN, una piattaforma b2b che non si limita a far conoscere il servizio, ma che permette anche di svilupparlo attraverso soluzioni cloud volte a integrare nuove capability alle proprie applicazioni o processi aziendali. TIM offre accesso a ciò che serve per sviluppare e per vendere le app: dalle API per lo sviluppo delle applicazioni all’infrastruttura necessaria per ospitarle, fino ai canali di distribuzione.

servizi btob

Sul marketplace TIM Digital Store trovate tanti esempi di servizi offerti dalle aziende che hanno creduto nel progetto di TIM. ArchiSMALL ad esempio è un’azienda di Carpi che offre servizi applicativi per l’archiviazione documentale

Ispirandosi ai principi di automazione, scalabilità, semplicità e community, l’idea alla base di TIM OPEN è quindi quella di fungere da punto di incontro tra i creatori di servizi digitali e le aziende che ne hanno bisogno per incrementare il proprio business.

tim openMette inoltre a disposizione funzionalità di gestione ordini, promozione, billing e fatturazione permettendo ai developer di focalizzarsi pienamente sullo sviluppo applicativo e sul valore dei propri servizi.

#TIMOPEN

Buzzoole

You may also like

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.