Home AuthorAndrea Attanasio I migliori film del 2015 e i più attesi del 2016
cinema

I migliori film del 2015 e i più attesi del 2016

by Andrea Attanasio

Anche quest’anno gli appassionati di cinema hanno potuto dare sfogo alla loro passione frequentando le varie sale italiane, ammirando i loro beniamini, senza contare i film che sono in programmazione per questi ultimi mesi del 2015 e i primi del 2016. Nelle sale cinematografiche la scelta è stata davvero ampia, dai film biografici come Amy, film di settembre 2015 dedicato alla famosa artista Amy Winehouse, alle pellicole western thriller come The Revenant, in programmazione per il 2016, che vede il ritorno sullo schermo di Leonardo di Caprio.

Ovviamente questi film sono/sono stati/saranno disponibili anche in streaming visto che il mondo della tecnologia ha fatto passi da gigante anche in questo campo. Su infinitytv, per esempio, è possibile guardare i film del cinema in streaming prescindendo, così, dagli orari di proiezione delle sale cinematografiche, permettendo così agli italiani di poterli guardare direttamente da casa o sul proprio dispositivo mobile come tablet, iPhone e iPad.

Ma quali sono stati i migliori film del 2015? E quelli che ancora si fanno attendere per gli inizi del 2016? Ecco una carrellata di titoli che gli amanti del grande schermo di certo non si sono persi e non si perderanno.

Tra i primi posti della lista non poteva mancare la nuova pellicola di George Miller, Mad Max: Fury Road, film uscito a maggio 2015 e ambientato in un futuro post apocalittico che mischia azione, fantascienza e avventura. La Marvel ha lanciato il suo capolavoro ad aprile Avengers: Age of Ultron, che vede impiegati il suo team di supereroi in una nuova ed emozionante avventura contro il male. Molta suspance anche per il nuovo film di animazione della Pixar, dal titolo Inside Out uscito a settembre 2015: pellicola molto originale basata sulle emozioni, destinata ai più piccoli ma che entrerà certamente anche nel cuore degli adulti. Per quanto riguarda il cinema italiano, ad aprile c’è stata molta attesa per il film Mia Madre, scritto e diretto da Nanni Moretti. La storia racconta la vita privata di un famoso regista che si intreccia con la sua vita professionale e i suoi impegni di lavoro.

age of ultronC’è grande attesa anche per Silence, diretto da Martin Scorsese, basato sulla storia di un gruppo di gesuiti che si reca in Giappone ed assiste alle persecuzioni messe in atto contro i cristiani. Questo film non è ancora uscito, si dice che Scorsese sia alla metà della fase di montaggio. Gli appassionati del genere horror, non potranno perdersi The Neon Demon, film ambientato a Los Angeles che racconta la storia di una modella in cerca di successo, ma che dovrà fare i conti con la perfida invidia delle sue colleghe. Anche in questo caso la data di uscita è ancora ND. The Revenant, diretto dal regista messicano Alejandro González Iñárritu, vede il ritorno di Leonardo di Caprio che interpreta il ruolo di un cacciatore di pellicce attaccato da un orso. Un film molto avvincente che mette in evidenza il bisogno di sopravvivenza e di vendetta. L’uscita di questo film al cinema è previsto per l’inizio del 2016. migliori film del 2015Il regista Quentin Tarantino, lancia invece The Hateful Eight, film western destinato a diventare un film cult con le bellissime e immancabili colonne sonore di Ennio Morricone. Uscita prevista nelle sale per i primi giorni di febbraio 2016. Star Wars: Il risveglio della Forza, sarà un altro film-evento di questo 2015, attualmente in calendario per il 16 dicembre. Diretto da J.J. Abrams, il film combina il genere fantascientifico con l’azione tipica della saga di Star Wars. La serie televisiva che ha spopolato negli Stati Uniti, è approdata sul grande schermo italiano a luglio. Si tratta di Entourage che diventa un film commedia, basato sulla vita e sulle vicende di Vincent Chase e del suo staff. Altro film da non perdere, per gli appassionati di storie romantiche e sentimentali è Carol. Ambientato negli anni ’50, racconta la storia di una giovane ragazza che si innamora di una donna più adulta. Film atteso per il 5 gennaio 2016.star wars

You may also like

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.