Redattore, responsabile “Scienze”
Da sempre affascinato da tutte le scienze, fin da piccolo ho amato la Fisica, la Matematica e la Chimica oltre al fatto di voler sempre smontare tutto per capirne il funzionamento… per poi rimontarlo.
Da dieci anni a questa parte coltivo tra i miei hobby, oltre alle sane corsette fatte nelle ville comunali nei fine settimana e la musica (mi diletto a suonare la chitarra), l’amore verso ogni aspetto per le tecnologie del passato presente e futuro, masticando quotidianamente pane e web. Mi diletto molto anche in ambiente grafico, non a caso mi capita qualche volta di sviluppare qualche sito web e ad eseguire lavori di grafica, perché per me (come diceva qualche giovanotto in passato) “L’immaginazione è più importante della conoscenza”.
Gli sport che seguo con piacere sono la scherma e il motociclismo (lo so non è normale non seguire il calcio). Mi piace “essere un essere sociale”, stare in mezzo alla gente e condividere con i miei amici i momenti belli come quelli brutti. Come vedo il bicchiere nella mia vita? Non è né mezzo pieno, né mezzo vuoto: è semplicemente grande il doppio di quello che dovrebbe essere.