Home AuthorAngelo Capasso The Jackal per ActionAid – Gli effetti del Natale sugli sciacalli
the jackal for actionaid

The Jackal per ActionAid – Gli effetti del Natale sugli sciacalli

by Angelo Capasso

Tutto ciò che avreste voluto sapere sulle vrenzole e non avete mai osato chiedere. Gli sconcertanti effetti di Gomorra La Serie sulla gente. I pericoli del Trono di Spoiler. Ogni video dei The Jackal è garanzia di viralità a suon di risate, ma per il primo video a tema natalizio del 2016 il noto gruppo di comici napoletani non si è limitato a scardinare i cliché della quotidianità.

In “Quando tua madre ti perseguita sui social” gli sciacalli più apprezzati del tubo ci mostrano l’incubo moderno dei giovani, afflitti dall’invadenza delle mamme che utilizzano smartphone, social e chat per affinare l’arte di imbarazzare i figli con nuove tecniche digitali.

Ma ci mostrano anche che è possibile rivolgere l’attenzione oltre il monopolizzante black mirror per dare un piccolo aiuto a chi probabilmente sarebbe ben lieto di provare quell’imbarazzo al posto di ben altre difficoltà che vive tutti i giorni.

ActionAid è un’associazione umanitaria no profit, da anni impegnata per garantire diritti e sviluppo di comunità locali in oltre 45 paesi.

Dal suo statuto scopriamo che in Africa è al fianco dei paesi più poveri, in Asia combatte contro la tratta degli esseri umani, in America Latina aiuta gli agricoltori nelle loro lotte per ottenere riforme sul diritto alla terra.

ActionAid Italia ha raggiunto oltre 170.000 bambini, le loro famiglie e la comunità in cui vivono, aiutando complessivamente circa 5 milioni di persone in 40 paesi del Sud del mondo, e proverà a farlo anche durante queste feste con “A Natale fai un gesto d’amore”.

La nuova campagna per l’adozione a distanza si propone di offrire un futuro migliore ai bambini del Sud del mondo: con meno di 25 euro al mese pari a un contribuito quotidiano di 82 centesimi al giorno, i bambini avranno l’opportunità di andare a scuola, essere curati, avere diritto al cibo e potranno essere aiutati tempestivamente in caso di emergenze e calamità naturali.

L’adozione a distanza non si limiterà a inviare soltanto denaro, ma il donatore potrà ricevere aggiornamenti sulla vita e sulla crescita del bambino adottato, con foto, lettere, disegni e messaggi, nonché la possibilità di andare a trovarlo.

Sostieni anche tu l’iniziativa, a Natale anche gli sciacalli sono più buoni!

Buzzoole

You may also like

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.