Le grandi aziende Zalando e Victoria’s secret hanno aperto le selezioni in tutta Italia.Le offerte di lavoro sono dedicate a giovani laureati e a diplomati, anche senza esperienza. Zalando propone stage all’estero e programmi di apprendistato, mentre Victoria’s secrets, in vista di nuove aperture, ricerca responsabili di negozio e addetti alla vendita per la nuova sede di Milano. Vediamo in dettaglio di cosa si occupano le aziende, i profili ricercati, i prerequisiti per candidarsi, e dove inviare il proprio curriculum vitae
OFFERTE DI LAVORO PRESSO ZALANDO
Zalando è uno dei più grandi store online dedicato all’abbigliamento e all’accessoristica; cerca per la sede di Berlino profili di esperti in marketing o di laureati in materie scientifiche. Necessaria la conoscenza della lingua italiana o spagnola.
Le posizioni aperte, fra le altre, sono:
– Commercial Analyst Italy-Spain
– CRM advertising manager
La prima figura si occupa delle relazioni con il mercato italiano e/o spagnolo; prerequisito necessario per candidarsi è una laurea in materie economiche, in ingegneria o in matematica. Esperienze di lavoro pregresse nel settore e un forte spirito commerciale completano il profilo del candidato ideale.
Per la seconda posizione, invece, è necessario avere almeno cinque anni di esperienza nel settore marketing, oltre a ottime doti comunicative e di leadership.
Altre centinaia di posizioni sono disponibili in tutta la Germania per chi conosce bene il tedesco e l’inglese e ha buone conoscenze informatiche. Molte sono anche le offerte di lavoro per fotografi e creativi. I contratti proposti da Zalando sono di vario tipo: per alcune figure è necessario un periodo di tirocinio, mentre per altre è in programma un contratto di apprendistato. Buone notizie anche per gli studenti, ai quali viene offerto un contratto part-time e ai quali sono garantite buone possibilità di carriera all’interno dell’azienda.
Per candidarsi è sufficiente accedere al sito di Zalando e, nella sezione dedicata alle posizioni aperte, attenersi alla procedura di iscrizione.
OFFERTE DI LAVORO PRESSO VICTORIA’S SECRET
Victoria’s secret è un celebre marchio americano di abbigliamento e prodotti cosmetici. Conosciuto principalmente per l’intimo e la lingerie, produce anche maglieria, calzature, borse e profumi. Victoria’s secret sta aprendo le selezioni assieme al gruppo Percassi (Kiko make up Milano- Madina Milano) in vista di nuove aperture.
Al momento i profili ricercati per la sede di Milano sono quelli di:
–Store manager
–Addetti vendita
–Sales assistant
Per la figura di Store manager è richiesta una solida esperienza pregressa di almeno 3-5 anni in contesti strutturati; è gradita la provenienza dal settore profumeria o cosmesi. Necessaria un’ottima presenza e fluente conoscenza della lingua inglese.
Per gli addetti vendita è richiesto diploma, propensione al cliente e interesse per il settore. Altro requisito è un’ottima conoscenza dell’inglese; sono ricercati anche addetti vendita madrelingua russa o araba.
I Sales assistant si occuperanno di vendita assistita e dovranno occuparsi del continuo rifornimento dello store. Obbligatoria la conoscenza della lingua inglese, è gradita la conoscenza di una seconda lingua a scelta tra russo, cinese e arabo. Richiesta esperienza di almeno un anno nello stesso ruolo.
Per candidarsi a una o più delle posizioni aperte, è necessario registrarsi nella pagina di Percassi, gruppo partner di Victoria’s secret che al momento si occupa della selezione del personale per conto dell’azienda.