Home TendenzeLifestyle Travestimenti più originali: SOS COSTUMI DI CARNEVALE
travestimenti più originali gruppo

Travestimenti più originali: SOS COSTUMI DI CARNEVALE

di Carmen Capasso

Quali sono i travestimenti più originali di questo Carnevale? Sei bloccato nella terra dell’omologazione ma cerchi con tutti i tuoi neuroni di pensare a un costume di Carnevale originale?A Carnevale ogni scherzo vale, questo è vero, ma non gli scherzi della natura. Siamo stanchi di vedervi vestiti da amorevoli crocerossine in giarrettiera, affascinanti dottori brizzolati, smaliziate suore e promiscui sacerdoti. Il nostro emisfero sinistro è la sede della fantasia, dell’immaginazione. Chiunque abbia un minimo di estro è lì che lo deve sradicare violentemente e quale momento migliore per farlo se non a Carnevale? Timidi e non, sappiate che legalmente abbiamo per una sola notte la possibilità di essere chi più ci piace, le nostre muse ispiratrici sono libere d’impossessarsi delle nostre carni e mascherare i musoni quotidiani che spesso ci precedono. Armiamoci di ago e filo, per i più maldestri una pistola di silicone a caldo sarà perfetta, e creiamo i travestimenti più originali del prossimo Carnevale!

Non ci riduciamo a scartare il solito pacchetto plastificato del centro commerciale più vicino, e indossare l’ultimo costume sintetico generatore di scintille naturali. Non avete tempo? Il vostro emisfero sinistro è completamente atrofizzato? Va bene, mi arrendo, ma almeno sappiate che anche un trucco particolare insieme ad una parrucca, possono rendere i vostri costumi davvero speciali e originali.



Vi dividerò i travestimenti più originali in categorie, in modo da restringere il range delle vostre idee e canalizzarle al meglio verso qualcosa di particolare.


TRAVESTIRSI DA FASHION ICON DEL PASSATO

 E’ l’ideale per semplicità cercare di emulare il look di chi ha fatto la storia, come Coco Chanel, Audrey Hedburn, Twiggy, Madonna (un classico), Grace Kelly, Marlene Dietrich; o ancora dare vita a mitici personaggi dei cult cinematografici come può essere la Anna Karenina di Greta Garbo, la Daisy del Grande Gatsby e via dicendo.

LO STILE E I SUOI MUST

Un’altra idea può essere quella di scegliere uno stile di una particolare decade del secolo scorso, dagli anni venti ad oggi, con ampia scelta tra l’abbigliamento degli anni d’oro del dopoguerra: bisogna però enfatizzare lo stereotipo, per trasformarlo in un travestimento di successo. Flapper girl, pop-corn girl, figlia dei fiori, casalinga anni cinquanta, regina del punk, una sensuale pin-up e chi ne ha più ne metta. Quotatissimi anche i travestimenti da geisha, amazzone, vamp fatale (Jessica Rabbit), o per l’uomo bellissimo il look Charlie Chaplin.

travestimenti più originali di coppiaTRAVESTIMENTI DI COPPIA

 Che siate invitati ad una festa esclusiva o si tratti di un party tra amici, puntare sul travestimento di coppia renderà il vostro costume ancora più d’effetto. Sono moltissime le coppie famose facili e divertenti da imitare. Se desiderate una versione classica e facile da realizzare in casa, ecco le coppie su cui puntare: charleston e gangster anni ‘30, Batman e Catwoman, ladro e poliziotto, Minnie e Topolino. Potete andare dalle maschere tradizionali come Pulcinella e Colombina, Cleopatra e Marco Antonio, Morticia e Gomez della famiglia Addams, Romeo e Giulietta, Danny Zuko e Sandy dal film Grease, Adamo ed Eva, Bonnie e Clyde, Stanlio e Ollio. Ai cartoni animati come i classici Braccio di Ferro e Olivia, Lady Oscar e Andrè, Roger Rabbit e Jessica, la Bella e la Bestia, Fred e Wilma, Lupin e Margot, Shrek e Fiona. 

TRAVESTIMENTI DI GRUPPO ORIGINALI

I costumi di carnevale di gruppo sono i più divertenti perché riescono a rendere anche quelli più discreti, un’esplosione di colori e allegria. D’altra parte l’unione fa la forza. Il detenuto è un costume divertente da fare in compagnia, più detenuti sarete e più attirerete l’attenzione, meglio se almeno ad inizio serata vi legate con una catena. Lo stesso vale per il costume di gruppo afro, con super parrucconi riccioluti e con la pelle color cioccolato, facile e divertente. Per non parlare della scatola di cioccolatini, colorate e dolcissime, o della squadra di olimpiadi, facilissimo da realizzare dato che si tratta semplicemente di rappresentare qualche sport, magari il vostro preferito, con tanto di ragazze pon pon. E infine il bellissimo mercante in fiera, realizzato da molti componenti della nostra redazione lo scorso carnevale.

travestimenti più originali di gruppo

COSE E OGGETTI

 Sono tra i più originali perché non si cerca di emulare nessuno, semplicemente ci si spreme le meningi per tentare di assomigliare a cose inanimate e dar loro vita e carattere. Si può spaziare dalle bustine di camomilla e tea, alla primavera, semplicissimo da realizzare dato che basta solo un vecchio vestito e fiori finti incollati qua e la con tanto di corona di boccioli. Si può personificare un fumetto, facebook, il nostro iPhone. Io l’anno scorso, in pieno periodo esami avevo una sola cosa in testa, le medicine che studiavo, e così ho pensato bene di incollarmele letteralmente addosso e di vestirmi da farmaco!

Volete essere i re della festa con i travestimenti più originali per Carnevale? Insomma date sfogo alla vostra fantasia e osate con serenità!

Violentate la vista altrui con il vostro scoppio di colori e originalità e vincerete sicuramente un premio della serata, quello di eterno Peter Pan, perché l’immaginazione è il linguaggio dei bambini, e non c’è niente di più bello di essere forever young!

You may also like