Napoli è una di quelle città di cui piace tanto parlar male, perché pochi dedicano spazio a eventi belli e, soprattutto, rivolti ai giovani. Non è, infatti, una novità che le notizie di cronaca nera, soprattutto quelle napoletane, abbiamo grande rilievo e risonanza a livello nazionale. Quelle belle, invece, a stento riescono a ritagliarsi piccoli spazi e spesso risultano anche defilate e poco in vista. Noi, invece, che amiamo Napoli e soprattutto crediamo nella sua grande voglia di andare sempre oltre i luoghi comuni che l’attanagliano, vi parliamo di una bella iniziativa promossa da Accenture.
Il 25 e 26 febbraio, infatti, si terrà la quarta edizione di Accenture Digital Hackathon, una maratona che vedrà sfidarsi diversi team composti da developer, creative designer ed esperti di marketing. Ogni team avrà a disposizione 24 ore per creare un prototipo di app che sarà valutato da una prestigiosa giuria in base alle caratteristiche di concept, design, sviluppo e presentazione.
Scopo dell’Accenture Digital Hackathon sarà anche testare i concorrenti sulle proprie capacità di teamwork, problem solving e orientamento agli obiettivi.
Tale opportunità è data da Accenture, azienda leader a livello mondiale che opera nel settore della consulenza direzionale, dei servizi tecnologici e di outsourcing. E allora, chiunque abbia un’idea, potrà provare a trasformarla in realtà creando un’app che possa stupire ma sopratutto convincere i giurati. La Digital Hackathon è una stimolante iniziativa che darà ai giovani partecipanti l’opportunità di sviluppare un prototipo in un clima adrenalinico, in cui l’incontro con altri ragazzi, la condivisione di esperienze e passioni comuni, ma soprattutto il confronto con i maggiori esperti del settore, porteranno alla nascita di app che potrebbero un giorno essere pilastri nella vita quotidiana di tutti noi.
Non è, infatti, utopia credere di poter aver successo in questo campo. Le app con più grande successo sono spesso nate da puri colpi di genio. Ed il colpo genio si sa, necessita dei giusti stimoli. Cosa c’è di meglio, allora, di questa esperienza?
La quarta edizione di Accenture Digital Hackathon nasce, inoltre, in collaborazione con Unione Industriali Napoli, UniCredit Start LabeBuzzoole e con il patrocino dell’Università degli Studi di Napoli Federico II e della Regione Campania. Le iscrizioni sono aperte fino al 19 febbraio 2017. La partecipazione è totalmente gratuita e l’evento si svolgerà alla iOS Developer Academy di Napoli. Per tutte le altre informazioni clicca qui.
Cosa aspetti allora? Invia subito la tua candidatura e preparati a questa incredibile giornata! #AccentureDigiHack