Home TendenzeMake Up Cinque pennelli per il tuo make up di cui non potrai più fare a meno!

Cinque pennelli per il tuo make up di cui non potrai più fare a meno!

by Mariapaola Lendi

È possibile creare un trucco perfetto con soli cinque pennelli? Assolutamente sì mie carissime lettrici! Un trucco ben eseguito non dipende solo dalla mano che lo esegue o dai prodotti adatti ai vari tipi e colori di pelle, ma anche dagli strumenti che permettono tale magia, ossia i nostri adorati pennelli. Ne esistono di vari tipi, forme e dimensioni, ma soprattutto di tutti i prezzi. Ecco perché bisogna stare attenti nell’acquisto ed è necessario conoscere la loro funzione per poterne scegliere pochi ma buoni, facendo contento non solo il nostro viso, ma anche il nostro portafoglio.

Iniziamo subito con i migliori cinque pennelli make up per realizzare un’ottima base sia con i fondotinta liquidi e cremosi che con quelli compatti o in polvere.

I pennelli per fondotinta differiscono per il materiale con cui sono fatte le setole. Se quest’ultime sono di origine naturale i ciuffi inseriti nei pennelli sono di origine animale e hanno quindi la tipica struttura di un pelo.

Nonostante non beli, quello più utilizzato è il pelo di capra perché offre un buon compromesso tra qualità e prezzo. Le setole naturali riescono a raccogliere meglio il colore e stenderlo sul viso in maniera più uniforme ed è quindi più adatto ai prodotti in polvere o compatti. Ma dato che noi amanti del make-up oltre che i rossetti amiamo anche tutti gli animali, quasi tutte le case cosmetiche ci danno l’opportunità di acquistare pennelli per fondotinta in polvere in setole sintetiche.

Pensate che ogni giorno trascorro almeno due, tre ore navigando sul sito di nevecosmetics, dove potete acquistare diversi pennelli per fondi minerali ad ottimi prezzi, come il Pennello Kabuki , il miglior strumento per applicare il fondotinta minerale in modo uniforme e impeccabile. cinque pennelli kabuki  Per quanto riguarda i pennelli a setole sintetiche  i due materiali più utilizzati per costruire questi pennelli sono il nylon e il taklon. Sono perfetti per l’applicazione dei fondotinta liquidi o cremosi perché fanno scivolare il prodotto sulla pelle rendendo l’effetto più naturale, ma anche coprente al punto giusto e questo è proprio quello che ognuna di noi desidera: coprire tutte le nostre imperfezioni ma senza indossare una maschera di fondotinta.

Il più usato tra le make-up artists è quello piatto a lingua di gatto. E anche in questo caso non miagolacinque pennelli lingua di gatto

Steso il nostro fondotinta passiamo ai pennelli adatti a realizzare un bel trucco occhi. Non preoccupatevi e non panicate, ce ne servono solo due! Uno adatto all’applicazione dell’ombretto e un altro alla sua sfumatura.

Per stendere l’ombretto necessiteremo di un pennello piatto con il quale applicheremo gli ombretti compatti o in crema in modo concentrato e molto intenso. Le setole, che sono piuttosto dure, compatte e lisce permettono di applicare il colore su tutta palpebra mobile e sotto l’arcata sopraccigliare.

cinque pennelli eyeUna volta steso l’ombretto, per ottenere un’intensa sfumatura pari a quella di Kim Kardashian, utilizzeremo il  Blending Brush che è un pennello particolarmente soffice e delicato, ideale per intensificare la piega dell’occhio, per sfumare ombretti e correttori e per realizzare smokey-eyes così sofisticati che nemmeno George Clooney esiterebbe a sposarci…

Messo in risalto i nostri occhioni ci dedichiamo alla stesura del blush e per ottenere un risultato naturale alla Nicole Kidman e non le guance rosse come quelle  di Heidi, un buon pennello non deve assolutamente avere setole fitte né piatte ma possedere una forma arrotondata e soffice permettendo così una stesura omogenea.

cinque penneli blushInfine l’ultimo pennello di cui noi donne non possiamo fare a meno è sicuramente quello per la cipria!Il pennello da cipria generalmente è quello più grande, rotondo e le sue setole sono morbide come la seta. Con questo big brush  potrete stendere la cipria uniformemente e con pochi movimenti. Grazie a questo pennello la cipria verrà stesa leggermente e delicatamente e la pelle non sarà più lucida, ma liscia e setosa.cinque pennelli cipria

Ora non vi resta che ricaricare la vostra poste pay e fare impazzire tutti i siti internet di make up per acquistare questi cinque pennelli.

Oppure correte in macchina e sfrecciate verso lo store più vicino a voi, acquistate questi cinque pennelli, allenatevi, fateli diventare i vostri migliori amici e vi assicuro che non ve ne pentirete e non potrete più farne a meno!

You may also like