Come disabilitare servizi a pagamento di Tim e Vodafone
Come qualcuno già saprà, è scattato dal 21 luglio il pagamento di alcuni comodi servizi che fino ad ora erano stati gratuiti sia per la TIM che per la Vodafone. Di fatto LoSai e ChiamaOra di TIM, Chiamami e Recall di Vodafone, saranno tutti sottoposti a tariffe ben precise se non disabilitati. Non credo che la variazione ci colga di sorpresa, perché (in via di massima) avremmo dovuto ricevere un sms che ci notificava il cambio. Ma onde evitare qualsiasi spiacevole evenienza oggi, cari lettori di Cult, vedremo come disabilitare i suddetti servizi.
Il celebre operatore ha previsto 4 date di attivazione per LoSai e ChiamaOra (21 luglio, 4 agosto, 18 agosto e 1 settembre) nei confronti dei clienti con ricaricabile; chi possiede, invece, un contratto in abbonamento vedrà questo passaggio soltanto a partire dal 7 settembre 2014 (costerà 48 cent al mese). Per disdire questi servizi basterà chiamare il numero gratuito 40920 e richiedere il recesso senza alcun costo, ma attenzione perchè TIM non fa attualmente distinzioni, ciò significa che chiamando potrete disdire soltanto tutti e due i servizi.
Sulla stessa scia anche l’operatore rosso, Chiamami e Recall costeranno 6 centesimi per ogni giorno di utilizzo, il che si traduce in 1.8€ al mese se utilizzato tutti i giorni come spesso capita. Entrambi a pagamento a partire dal 21 luglio 2014, disattivabili dall’Area Personale 190 Fai da te e dal sito Vodafone.it, ma in alternativa è sempre possibile chiamare il numero 42070 e chiedere ad un operatore di abbandonare i servizi.
Quindi ad ognuno i propri conti e se questi non tornano, cult vi ha indicato la via del ritorno.