Sai come essere perfetta in spiaggia? Sai quali sono quei pochi ma speciali dettagli che ti faranno essere una Summer Beauty Queen? Estate. La sabbia che ti fa il solletico, la salsedine sulla tua pelle, la spiaggia che t’indora e t’impana, il mare che ti fa sentire libero. Finalmente senza impegni, senza stress, senza cose su cui prestare attenzione, compreso il tuo look. Io sono pro sciattismo estivo, ma tutto ha un limite! E se esistono pochi dettagli per fare la differenza, allora seguiamoli pure, basta che siano senza impegno e che non facciano sudare.
Diciamo la verità, quando si va in spiaggia non si sa mai cosa indossare, prendisole della nonna a parte. Pensiamo che la maglietta che non mettiamo più con quel jeans che la mamma ha scolorito col rosso, sia perfetto… Ma non è così! Prr essere perfetta in spiaggia lasciate a casa questi, piuttosto, e non il vostro look!
“Per 8 esperti su 10 per l’outfit da spiaggia perfetto dell’estate 2015 non devono mancare gioielli e maxi dress. Scendono bandane e infradito e salgono cappelli di paglia (73%) e maxi dress (59%). E in tema di gioielli sì a bracciali multipli (88%) e skin jewels (56%).” Quindi un gran bel SÌ a top leggeri, traforati, vestitini di pizzo san gallo, bianchi, scollati sulla schiena, ideali per la discesa sul bagnasciuga ma anche se sotto l’ombrellone s’inizia a far fiesta. Ma pensiamo soprattutto agli accessori, perché sono realmente fondamentali e riusciranno a vestire ancor meglio il vostro costume da bagno, anche perché sul bagnasciuga avrete ben poco addosso.
Insomma, non perdiamo altro tempo e vediamo quali sono i migliori outfit per la spiaggia che bisogna tenere a mente per essere perfetta in spiaggia.
1 – BOHO CHIC. Stile sempre più in voga, portatelo con voi anche sulla spiaggia. Profumo di scoperta, di giovinezza e bellezza, questo è quello che subito mi viene in mente quando mi calo nei panni boho chic. Ai piedi calzate delle scarpe con tacco, come dei sandali espadrillas o anche dei zoccoli in legno o in sughero. L’effetto “ehi sono qui”, sarà assicurato!
2 – CAPPELLO. Uno dei look più carini che potete sfoggiare in spiaggia è quello da arricchire con un bel cappello a falda larga e in paglia. Dal classico panama a quello a tesa larga, è sia utile che estremamente elegante. Oltre a proteggere dai raggi UV regala al look da spiaggia una marcia in più. In effetti, quando si sta al mare non si indossa molto altro oltre il costume bikini o intero, ecco perché un accessorio simile può essere assolutamente un ottimo alleato, un complemento imperdibile ed essenzialmente molto glamour e femminile. Puntate sul naturale: tutte le sfumature normali che vanno dal sabbia al marrone. Ammessi anche quelli con una banda, solitamente un nastro in raso o altro tessuto (che può essere neutro anche questo o colorato); potete anche pensare di creare un bell’abbinamento con il costume da bagno del giorno.
3 – STILE BARDOT. Lo stile bardot in questo ultimo periodo ha richiamato a sé moltissime adepte del mood femminile e intrigante. Per renderlo al meglio bisogna selezionare un bel top che lasci le spalle scoperte e abbronzate. Questo stile è perfetto per garantirsi un bel look che piace alle donne e fa impazzire gli uomini, che sembrano proprio non poter resistere a questa parte del corpo. Inoltre, è molto fresco e comodo e, con l’aggiunta di uno shorts di jeans anche strappato, lo renderete davvero un look unico e chic. Calzate dei sandali infradito e aggiungete una lunga collana per risultare meravigliose e stilose.
4 – MAXI DRESS ROMANTICO. Secondo gli esperti, proprio per cavalcare il grande ritorno degli anni Settanta, l’ideale è il maxi dress: così romantico, comodo e leggero. Queste sue particolarità, apprezzatissime dal mondo femminile, sono l’ideale per un indumento che deve esclusivamente “coprire” il bikini. In spiaggia le donne vogliono sentirsi libere, a proprio agio ma anche sensuali.
5 – TOTAL WHITE. Un look total white sarebbe l’ideale anche per coronare la giornata di mare con un aperitivo in un lounge bar affacciato sul lido. Dopo il bianco, un grande classico, amato da tutte le donne, capace di dare luminosità e risalto alla pelle dorata, seguono tinte più accese e fluo come il giallo, l’arancione, il verde smeraldo e il blu elettrico.
6 – GIOIELLO. Qual è il gioiello che deve impreziosire, quasi categoricamente, l’outfit da spiaggia 2015? La medaglia d’oro va senza ombra di dubbio al bracciale, che sia dorato o in tessuto, rigido o morbido, non può assolutamente mancare al polso di ogni donna che voglia essere chic e di tendenza, soprattutto se multiplo. Per chi, invece, vuole essere libero ma “prezioso” arriva il tatuaggio gioiello pratico, semplice e assolutamente glamour in questa calda estate, rigorosamente silver o gold e in perfetto stile luxury-gitano come vuole la tendenza del momento.
7 – CAPELLI. Dopo aver letto qualche mio consiglio su come renderli forti e belli, anche in estate, ecco gli accessori che possono rendervi una Beauty Queen anche in spiaggia. Coroncina di maxi fiori multicolori tra i capelli, leggero caftano fantasia e zeppe stampate, che dobbiate andare sulla spiaggia sotto casa o in una meta esotica…o almeno per viaggiare con l’immaginazione. Anche quest’anno SI alla bandana, curiosate QUI e scoprite in quanti modi diversi potrete indossarla. Lasciate che sole e vento facciano la vostra messa in piega, e modellateli semplicemente con uno spray o mousse, tanto meglio se vi proteggerà anche dagli UV.
Che sia il cappello, il tatuaggio dorato che dura un giorno o lo shorts scolorito e strappato, non dimenticate mai però l’accessorio migliore che possiate avere, gratis e a prova di sudore: il vostro sorriso.
E anche tu timidona, segui i miei consigli per essere perfetta in spiaggia e diventa una vera Summer Beauty Queen!