Home AuthorCinzia Cicatelli Festa del cinema 2014 – dall’8 al 15 maggio tutti nelle sale!

Festa del cinema 2014 – dall’8 al 15 maggio tutti nelle sale!

by Cinzia Cicatelli

La festa del Cinema 2014 si terrà dall’8 al 15 maggio: in quei giorni il biglietto degli spettacoli sarà di 3euro (5euro per il 3d) in tutta Italia. 

L’iniziativa che rende felici tutti i cinefili ha avuto grandi consensi (immaginiamo il perché) non solo tra gli habituè delle sale cinematografiche ma anche tra molti attori (tra cui Ficarra & Picone, Claudio Amendola e Francesca Neri, Ambra Angiolini, Barbora Bobulova) che hanno sostenuto l’evento  attraverso dei videomessaggi sul sito di Festa del Cinema 2014.

festa del cinema 2014 bisSul website ufficiale, oltre a reperire informazione sui film in programmazione e alcuni eventi “speciali”, è possibile partecipare ad un concorso che mette in palio numerosi premi . Quest’anno, inoltre, la Festa del Cinema 2014 è  “social”: è stata lanciata la campagna “condividi le tue citazioni preferite”: si può sfogliare e condividere quelle presenti nella gallery del sito oppure inserire ex novo le mancanti. “Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare…”, “domani è un altro giorno!”, “nessun luogo è bello come casa mia”…ci sono cose che solo i film sanno dire!

“La Festa del Cinema è promossa e organizzata dalle associazioni dell’industria cinematografica ANECANEMANICA, insieme a ACEC e FICE,  e ritorna dopo il successo dell’anno scorso. L’obiettivo è favorire, attraverso una riduzione del prezzo del biglietto, l’aumento dell’afflusso di pubblico nelle sale cinematografiche per far apprezzare la bellezza e il fascino del grande schermo e rilanciare l’importanza culturale e sociale del cinema” (coomingsoon.it)

Come dice lo spot della Festa del Cinema, SARA’ UNA SETTIMANA DA URLO! So, keep calm and watch a movie!

You may also like