Home TendenzeModa I look delle star sul red carpet di Cannes – The great beauty

I look delle star sul red carpet di Cannes – The great beauty

di Carmen Capasso

Hai visto i look delle star sul red carpet del Festival di Cannes? Sei arrivata a toccare le nuvole nell’azzurro avvolgente di Nicole Kidman o ti sei sentita la regina delle nevi immaginandoti avvolta nel candore brillante di Blake Lively, la bionda “nacifracidella” di Gossip Girl?

Anche quest’anno i riflettori si accendono su uno dei red carpet più seguiti, che fino al 25 maggio sarà il palcoscenico più glamorous dello show biz e del fashion system internazionale. Protagoniste della kermesse non sono solo le pellicole in concorso, ma diciamoci la verità, sono i look delle star, quegli abiti da gran galà che conquistano la Croisette (e il nostro cuore) sfidandosi a colpi di long dress scenografici, raffinati vestiti da ballo e creazioni couture sofisticate. Chi sarà la più elegante? Vincerà lo stile timeless chic oppure mise stravaganti e originali?

NICOLE KIDMAN – A cominciare la cerimonia di apertura, c’è stata lei, indiscussa prima donna della serata. Se nella scorsa edizione indossava un abito Dior Haute Couture  quest’anno, in concorso per il ruolo di Grace Kelly in Grace di Monaco, ha deciso di puntare su uno stile sartoriale tutto made in Italy di una preziosa creazione in pizzo carta da zucchero firmata Giorgio Armani, con bustino ricamato in pietre, perle e cristalli. Nonostante il botulino esagerato, è un vero spettacolo.

foto1lookcannesBLAKE LIVELY – A contendere la scena alla “porcellanosa”, tirata, ma sempre bella Nicole, è stata lei, la giovane e supercool bionda, che conferma il suo spassionato amore stilistico per Gucci. Nel suo primo giorno era perfetta nel bustier bordeaux Gucci Première con gonna lunga. Una sfida tra titani insomma, nel segno della moda italiana. E come non citare il suo secondo abito, una nuvola avvolgente, in contrasto con i capelli beach wave selvaggi sulle spalle. Adoro il suo gran gusto, ammetto di avere un debole per lei.

2

foto2lookcannes3

LAETITIA CASTA – Nonostante la dentatura non smagliante e qualche dente accavallato qua e là, resta per me una delle donne più affascinanti di sempre. Calca anche quest’anno il red carpet, stavolta come testimonial L’Orèal, in un bianco Dior Couture. Sarà il taglio dell’abito, sarà che non valorizza il suo corpo, sarà questo bianco purissimo un po’ pretenzioso, sarà il trucco troppo in contrasto ma… A me “nu m piac!“.

foto3lookcannesJANE FONDA – Io quando vedo questa bionda atomica mi viene solo da dire: “Che femmena!“. Apparentemente non botulinica, non plastificata, carne americana DOC 100%. Può anche essersi rifatta le sopracciglia, ma a parte il fatto che non si vede niente e appare davvero naturale, rendetevi conto che la nonnina c’ha la bellezza di 77 ANNI! Avrà fatto un patto col diavolo sicuramente, e lo dimostra il suo long dress bellissimo rosso fuoco di Elie Saab. C’è una sfida fashion in atto. Per il primo red carpet al Festival di Cannes 2014, Jane Fonda ha sfilato con lo stesso abito che indossò Angelina Jolie agli Oscar 2014. Un modello tempestato di paillette, l’unica differenza è nella nuance. A chi sta meglio? Io non ho dubbi sulla vincitrice! Capeau, nonnina bella

foto4lookcannesCATE BLANCHETT – Meravigliosa amazzone, egregia interprete di qualsiasi ruolo da pellicola le venga assegnato, sembra arrivare da un’altra epoca. Direttamente dall’ultimo Oscar, Cate, anche lei in Valentino Couture. L’abito grigio ha maniche corte, con top e gonna in tulle completamente ornati con piccoli cristalli e ricami a mano. Fantasticamente eterea.

Chopard Trophy: Red Carpet Arrivals - The 67th Annual Cannes Film FestivalFREIDA PINTO – Interprete di pellicole come The Millionaire e Il pianeta delle scimmie. Tra i top, abbiamo questo bellissimo abito di Michael Kors. Una nuvola leggera, accentuata dalla fluttuosità delle mini piume. Sensuale col capello retró e con un trucco leggerissimo se non fosse per il vistoso rossetto red passion, che la rende una diva d’altri tempi!

foto6lookcannesDulcis in fundo, come ogni altro red carpet che si rispetti ci sono gli strafalcioni di turno, quegli errori che proprio non possono mancare per rendere l’occasione mondana e alimentare l’insaziabile chiacchiericcio. Ma ci sono certe che proprio se li potevano evitare certi vestiti. Zara le avrebbe avvolte con più classe. Scusatemi ma quando “ce vó, ce vó”. Ecco a voi, i vestiti più brutti di questo Festival di Cannes.

Image7In ordine da sinistra a destra:

Frederique Bell, che di bell ha solo il cognome e i capelli visto l’abito e i calzari (?) che ha deciso di sfoggiare. Un’interpretazione da schiava romana emo, da 10+.

Jess Weixler: sicuramente avrà un fisico da urlo, ma quest’abito, oltre che a farmi venire il mal di testa con la sua fantasia psichedelica, la fa sembrare anche una matrioska.

Eva Longoria: allora, nella botte piccola c’è il buon vino, almeno così si dice (ma a me viene da ridere così come quando sento donna baffuta sempre piaciuta, certo se ti vuoi baciare una scimmia va bene!), tu sei uno schianto di piccola donna, bel viso, bel corpo, ma questo long dress oltre a essere very bed, ti accorcia di più e non ti rende giustizia, sappilo!

America Ferrara: non sei una bambola di porcellana, e nemmeno un’amazzone, quindi spiegami, ti prego, il perché di questa gonna in maxi tulle, il perché di questo scollo ombelicale se hai un salvagente salvavita non un giro vita, e soprattutto perché anche tu sei caduta sulla scelta di questo dannato bianco! Il bianco ingrassa! Il nero sfina! Bocciata, torna in prima elementare a imparare l’ABC!

Anche stavolta è arrivato il momento dei saluti! Il mio dito cattivo più veloce del West, ha preso il sopravvento, perdonatemi, ma certi errori da star circondate da persone che fanno finanche scontrare i neuroni per loro, non li posso proprio tollerare. Lo stile non si basa sul nome dello stilista o sui soldi che spendi per ogni centimetro di ciò che decidi d’indossare. Lo stile ce l’hai dentro, lo stile lo sprizzi anche in tuta, tutti i soldi che hai non basteranno per comprarlo. Amen.

You may also like