L’attività sportiva e in particolar modo lo sport di squadra è una delle tante vittime del Coronavirus e in attesa di riprendere gli allenamenti o di rivedere la propria squadra del cuore su un campo, ci viene in aiuto la programmazione dedicata allo sport su Netflix.
Dal basket al mondo del calcio, dalla formula 1 all’atletica, sono tanti i contenuti di sport su Netflix, come film e docu-serie, che possono aiutarci a soffrire di meno la mancanza di guardare dal vivo i nostri match preferiti.
Il basket su Netflix
– The Last Dance
Per tutti gli appassionati dell’EnBiEi è arrivata la docu-serie creata da Michael Tollin per la regia di Jason Hehir pronta a ripercorrere i salti della leggenda della storia del basket Michael “Air” Jordan durante la stagione 1997-1998 nei Chicago Bulls, il suo ultimo campionato. Primo basket-man a realizzare una “tripla doppia” all’NBA All-Star Game nel 1997, ha anche avuto il merito di sventare un’invasione aliena con una partita di basket. La serie racconta l’ultimo campionato del cestista attraverso immagini in parte inedite di una troupe cinematografica della NBA Entertainment che ha seguito i Bulls durante tutta la stagione.
– Thunderstruck
Se preferite un film a tema, allora potrebbe fare per voi questa commedia sportiva con protagonisti l’allenatore James Belushi e il campione di basket Kevin Durant. Una storia divertente, che vi insegnerà che essere un fan sfegatato può stravolgerti la vita.
Il calcio su Netflix
– ULTRAS
Un film di grande successo che parla di amicizia, fede calcistica e amore sullo sfondo della fine di un campionato di calcio: i protagonisti sono Sandro e Angelo completamente devoti al loro credo calcistico e agli Apache, che considerano come la loro famiglia. Una passione quella del calcio lungo la quale scorrono i binari dei loro destini.
– APACHE, LA VITA DI CARLOS TEVEZ
Dedicato alla vita di Carlos Tevez, ex numero 10 della Juve, nonché una delle più grandi celebrità del mondo del calcio. Dopo un’infanzia difficile e turbolenta vissuta in uno dei quartieri più pericolosi di Buenos Aires, il Fuerte Apache, da cui il suo soprannome riesce a diventare un grande campione.
Il wrestling su Netflix
– IL PRIMO MATCH
Un film sul wrestling femminile che racconta di una adolescente che tenta di riallacciare i rapporti con suo padre attraverso questo sport poco praticato dalle donne, dopo esser rimbalzata tra diverse famiglie affidatarie in quartieri disagiati. Sacrificio, determinazione e voglia di emergere sono solo alcuni dei temi affrontati in questo film, che getta un po’ di luce su uno sport da sempre considerato tipicamente maschile.
– GLOW
Una serie che racconta le vicende di un gruppo di donne che desiderano sfondare nel mondo dello sport, facendosi strada nel wrestling. Attraverso il racconto sportivo in chiave femminile, il focus è sulla capacità delle donne di fare gruppo e ottenere successo, nonostante le scommesse siano tutte a loro sfavore.
La Formula 1 su Netflix
– RUSH
Un film drammatico che racconta il rapporto conflittuale tra due grandi piloti degli anni ’70: Niki Lauda e James Hunt. Un’ora e mezza di emozioni a tutta velocità, che si addentra nella vita di due grandi protagonisti della Formula 1 sia dentro che fuori dai box.
– HYPERDRIVE
Concludiamo la nostra rassegna dei contenuti dedicati allo sport su Netflix con questo reality show estremo, dove piloti di strada provenienti da tutto il mondo gareggiano a bordo di auto personalizzate e a tutta velocità su un circuito ricco di ostacoli più grande e difficile mai costruito.
In attesa di tifare con i propri amici la squadra del cuore allo stadio, di riempire i palazzetti dello sport delle grandi città e in attesa delle Olimpiadi del Giappone slittate al prossimo anno non ci resta che consolarci con lo sport su Netflix tra un workout casalingo e un altro… che in fondo non è poi così male! 😉