Quanto consuma la DeLorean di Ritorno al futuro per viaggiare nel tempo? Conoscete UFO, la casa galleggiante a energia rinnovabile? Quali sono i migliori videogiochi del 2016? E dove si trovano in Italia i dieci percorsi più belli per il cicloturismo?
Se anche soltanto uno dei succitati quesiti vi ha incuriositi, allora vi consiglio di salire a bordo di SorgeniaUp, il magazine online dedicato alla cultura, alla sostenibilità, all’innovazione, alla tecnologia, all’ecologia e alle energie rinnovabili.
Dal 1999 Sorgenia è uno dei principali produttori energetici italiani, che si occupa di energy management in un mercato abilitato dalla convergenza delle tecnologie digitali con quelle di produzione e di consumo ecosostenibile.
Attraverso le sue rubriche, il magazine SorgeniaUp si propone come estensione della filosofia di quest’azienda dedicata all’energia e a tutte le forme in cui può manifestarsi.
My Generation è la sezione rivolta alla generazione nata analogica e cresciuta digitale a pane, nutella e cultura pop, quella che trascorreva i pomeriggi giocando alla nintendo, che si lascia affascinare dai graffi sui vinili, che non vede l’ora che arrivi l’inverno per vedere la nuova stagione di Games of Thrones.
Life è la rubrica che si occupa di sostenibilità e tematiche ecologiche con articoli che esplorano il lato verde della forza: l’indice delle smart city, caricabatterie alternativi per lo smartphone, moda sostenibile.
What’s the next è un telescopio puntato sul nostro futuro prossimo abitato da robot domestici, bodyguard virtuali, giradischi senza piatti e tante altre tecnologie e innovazioni che la migliore fantascienza non aveva immaginato.
Smart Energy focalizza sui nuovi modi di vivere l’energia, attraverso piccoli suggerimenti per implementare l’economia domestica e scoprire come risparmiare senza tagliare.
Ogni area del sito è pensata per rispondere alle esigenze e alle curiosità dei nativi analogici-digitali, che mirano all’innovazione responsabile, al cambiamento sostenibile, alla consapevolezza selettiva per sé e il futuro del pianeta.