Home AuthorCinzia Cicatelli What do you think the world needs more of? Un #hashtag che trasforma le tue parole in aiuto concreto

What do you think the world needs more of? Un #hashtag che trasforma le tue parole in aiuto concreto

di Cinzia Cicatelli

The World Needs More è la campagna lanciata dalle Nazioni Unite lo scorso 19 agosto in occasione del World Humanitarian Day e proseguirà fino al 24 settembre 2013, data di chiusura dei lavori del Social Good Summit a New York.

Immaginate di digitare: “Il mondo ha bisogno di più amore” oppure “Il mondo ha bisogno di più scuole” o ancora “Il mondo ha bisogno di più medicinali” e questo basti affinché avvenga veramente. Non è più un’utopia, ma una realtà! Basta sponsorizzare una parola condividendola sui social network con un hashtag per dare un contributo concreto. Come? È sufficiente condividere la propria parola preferita su Facebook, Twitter (con le hashtag #theworldneedsmore e #laparolachescegli) oppure cliccare su worldhumanitarianday.org e selezionarla all’interno del “mercato virtuale” : ogni volta che condividerete la parola  – basta anche un retweet –  l’azienda che la sponsorizza donerà 1$.

I fondi raccolti serviranno a finanziare progetti  e iniziative in luoghi dilaniati da crisi umanitarie come lo Yemen, Haiti e l’Afghanistan.

La scelta del Segretario Generale delle Nazioni Unite Ban Ki-moon, ad esempio, è ricaduta su “lavoro di squadra”, dichiarando che “in quest’epoca di sfide globali, popoli e paesi devono collaborare per la pace, la giustizia, la dignità e lo sviluppo. Questo è lo spirito dell’aiuto umanitario”.

Un click decisamente intelligente e filantropo, che non costa troppa fatica se contiamo le decine di “like” o “share” che digitiamo quasi senza pensare ogni giorno sui nostri profili virtuali.

Partecipate anche voi: di cosa c’è più bisogno del mondo? Sponsor a word. Make it reality!

the world needs more

The World Needs More is a UN campaign to turn words into action to help unlock funds from brands for millions people affected by disaster worldwide. This first-of-its-kind project allows brands, organizations and individuals to sponsor a word and raise the money that’s needed to support humanitarian aid operations. To make it possible you should simply complete the sentence “the world needs more…”, sharing the word you choose on Twitter or Facebook using  #theworldneedsmore #yourword.

 Funds raised will go to the most underfunded humanitarian crises around the world.  The sponsored words are the ones in the word marketplace on the homepage  worldhumanitarianday.org, and they generate 1$ for each sharing.

“Words are the most powerful currency we have”, so help people with yours! Sponsor a word. Make it reality!

You may also like