Oggi vi parlerò della beauty box Abiby che mi è appena arrivata a casa, ma prima di descrivervi il contenuto vi racconto un simpatico antefatto 🙂
Era da un po’ che avevo pensato di abbonarmi a una beauty box per farmi un regalo, soprattutto in questo periodo in cui il mio morale va su e giù come sulle montagne russe. Avendo molto tempo a disposizione da trascorrere a casa nelle ultime settimane (grazie eh, Coronavirus!) mi sono avvicinata al “mondo della bellezza”, cercando disperatamente di mettermi al passo tra intricate formule chimiche, inci, prodotti bio, ricette fai da te etc etc. Il problema, per chi non è così esperto (tipo me) ma è sempre stato affascinato da creme, scrub e make up (ma il tempo era poco e preferivo, onestamente, impiegarlo in altro) è: da dove cominciare? Quello è davvero il prodotto giusto per la mia pelle? Quale brand devo acquistare? Devo spendere tutti quei soldi per un tubetto da 30 ml, really?
Ho iniziato a in-formarmi su internet tra forum, articoli e recensioni e mi sono ritrovata in certi casi solo più confusa di prima! Avevo sentito già parlare delle beauty box e avevo già iniziato a pensare che è un modo davvero carino per approcciarsi a questo mondo, ricevendo prodotti di qualità senza spendere un capitale e soprattutto selezionati da gente competente (non che la vicina di casa con il suo metodo alternativo contro i brufoli sia da buttare, però diciamo che volevo passare al “livello successivo”…)
Ecco che quando nella nostra casella ho trovato la mail di Abiby (il nome si ispira alla parola araba Habibi, cioè “amore mio”) l’ho interpretata come un segno divino (ok, ok, forse è un tantino esagerato, ma è stata troppo una bella coincidenza! <3 ).
Beauty Box Abiby, cos’è e come funziona?
La beauty box Abiby è per le beauty addicted (e non solo) un po’ come scartare regali di Natale tutto l’anno: ogni mese si riceve a casa una box con una selezione di 3-5 prodotti a sorpresa in formato full e travel size. I prodotti sono dedicati al make up e alla skin care e hanno un valore commerciale molto più alto rispetto a quello di acquisto, (questa cosa ci piace molto). L’abbonamento permette di tenersi sempre aggiornate sulle ultime uscite internazionali e di nicchia, con un occhio di riguardo ai beauty brand emergenti e agli ultimi trend cosmetici e wellness (anche questa cosa ci piace molto).
Un altro punto a favore? Oltre ad essere un beauty e-commerce made in Italy (ideata dai due giovani imprenditori italiani Mario Parteli, classe 1989 e Luca Della Croce, classe 1987) Abiby è anche una green-box perché interamente riciclabile. Inoltre l’azienda predilige la collaborazione con “brand vegan, cruelty free, che minimizzano l’uso di packaging secondario e prediligono la filiera corta”. All’interno troverete una bag in cotone organico con un design molto accattivante certificata GOTS e un bellissimo flyer illustrato che vi spiegherà nel dettaglio come utilizzare i prodotti, oltre a qualche dritta beauty. Insomma, win win 🙂
Come abbonarsi ad Abiby?
Oltre a scegliere l’abbonamento più adatto alle vostre esigenze e alle vostre tasche (3 mesi, 6 mesi o anche ordinare una box di prova ad un prezzo scontato), nello shop del sito potete anche trovare tutti i prodotti contenuti nelle box in vendita singolarmente, così da creare un vero e proprio legame tra consumatore e produttore.
Se vi va, potete anche utilizzare il codice INFO50-24118 per uno sconto di 10 euro.
Cosa c’è nella box di Aprile di Abiby?
La box di Aprile Less is More è dedicata alla skin care del viso. All’interno ho trovato:
– VINOPERFECT di Caudalie: una crema viso new entry in casa Caudalie studiata per correggere e prevenire la comparsa di macchie cutanee;
– LEAVE ME ON SPRING MASK di Mudmasky: una maschera viso con effetto illuminante, rigenerante, protettivo e nutriente;
– ROSE PETAL JELLY TONER di Vitamasques: un tonico in gel a base di acido ialuronico e estratto di rosa, ideale per idratare e tonificare la pelle dopo la detersione;
– GOLD EYE PAD di Vitamasque: patch occhi con oro 24 carati e acido ialuronico, ideali per illuminare, ridurre le occhiaie e le linee sottili.
Insomma esperienza super positiva e che consiglio davvero, sia alle vere addicted per collezionare prodotti nuovi e difficili da trovare, sia per chi vuole avvicinarsi a questo mondo in maniera un po’ guidata.
Se avete domande scrivetemi pure nei commenti! 🙂