Home SportCalcio Benvenuti al Centro-Sud! La nuova destinazione CampNow

Benvenuti al Centro-Sud! La nuova destinazione CampNow

di Mario D'Errico

Da questa settimana Camp Now propone, in tutte le sale cinematografiche italiane, il film “Benvenuti al Centro-Sud”.

Quest’anno sembra essere quello giusto per squadre come Roma e Napoli che negli  ultimi anni avevano vissuto in campionato un purgatorio calcistico. Scontata la pena, infatti, le porte del paradiso sembrano essersi finalmente aperte.

Nella Capitale ormai si sente risuonare il detto “un Lamela via al giorno, toglie l’aquila di torno” mentre a Napoli si continua a cantare il ritornello “Reina di cuoriii mi mandi di fuoriii” (si chiede scusa ai Litfiba per la licenza poetica).

Nelle due città si sono vissute a poche ore di distanza emozioni fortissime. Un esempio eclatante sono le lacrime travolgenti, anzi sconvolgenti (vedi foto), del romanista Balzaretti che,  dopo il gol, si lascia andare in un pianto liberatorio che ha commosso l’Italia calcistica.

camp now balzaretti

A Napoli, invece, la parata incredibile di Reina è l’immagine di una squadra che nel corso della partita ha saputo soffrire, si è piegata, ma non si è spezzata. Dopo 21 rigori consecutivi segnati, Balotelli, distratto dall’inchino reverenziale di Reina, ha fallito per la prima volta dal dischetto e le tv internazionali hanno già disseminato in rete centinaia di video in cui si celebra l’incredibile GAME OVER di Super Mario!

 

Appuntamento alla settimana prossima con Camp Now, mes que un CulT!

You may also like