Home AuthorFrancesca Grimaldi Braccialetti personalizzati – La tua storia legata al polso!
braccialetti personalizzati

Braccialetti personalizzati – La tua storia legata al polso!

di Francesca Grimaldi

Il bisogno di esprimersi è strettamente legato al bisogno di raccontarsi e oggi questa necessità da sempre in bilico tra biologia, cultura e – ormai – anche tecnologia permea qualsiasi aspetto della nostra vita, anche lo stile e la moda. Per sentirci a nostro agio quando ci vestiamo, non ci basta più sentirci trendy seguendo le ultime tendenze, ma sentiamo il bisogno di distinguerci raccontando chi siamo, cosa ci piace, cosa pensiamo, cosa sentiamo.

I social network sono sicuramente il veicolo perfetto per questo bisogno di auto-narrazione che è anche una lotta contro l’omologazione e che comincia fin dal mattino quando dobbiamo decidere cosa indossare per trasmettere la nostra idea di ciò che siamo al nostro gruppo sociale!

Braccialetti personalizzati: il gioiello che parla di te

Dopo aver tatuato la mappa dei viaggi più importanti della mia vita sulla schiena, sono passata a ricostruire l’albero delle mie relazioni utilizzando qualcosa di meno incisivo, ma non per questo meno permanente: i braccialetti personalizzati.

L’idea è nata da mia sorella, che stanca di regalarmi sempre e soltanto libri, libri e ancora libri per il mio compleanno, ha scelto di donarmi uno degli eleganti braccialetti personalizzati firmati Nomination.

Nel biglietto che lo accompagnava aveva scritto:

“invece di perderti nelle storie degli altri, comincia a ricostruire la tua e indossala senza vergogna”

Come fare a non cadere in tentazione?

Non a caso quest’azienda italiana con oltre trent’anni di storia artigianale alle spalle è diventata famosa principalmente per i suoi bracciali composable in metallo raffinato, sui quali è possibile raccontare una storia attraverso la composizione a maglia dei Link, piccole tessere in oro, argento e pietre.

I link: i capitoli di una storia di cui non conosciamo il finale

Il primo link del bracciale ovviamente non poteva che essere quello dedicato a mia sorella, ma il brand offre una vasta scelta tra migliaia e migliaia di simboli, che possono rappresentare le proprie emozioni, i propri pensieri, i propri sogni, i propri cari.

Io, che di natura sono nostalgica, ho scelto di raccontare la storia dei miei legami, dai familiari che ci sono sempre stati agli amici che hanno condiviso i momenti più importanti, senza dimenticare gli insegnanti che sono stati maestri di vita più che di nozioni e ovviamente gli amori… quelli semplici e quelli tormentati, quelli duraturi e quelli passeggeri, che mi hanno fatto capire cosa cerco da una relazione, che tipo di partner sono e che tipo di partner cerco.

Il mio consiglio quando si decide di iniziare a costruire il primo nomination è scegliere un tema preciso in modo da dare un senso compiuto al prezioso monile. Una volta aggiunta l’ultimo tassello di quel complesso mosaico che è la trama della vostra vita, vedrete che verrà immediatamente voglia di cominciare una nuova storia a forma di tessere.

You may also like

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.