Le coppie innamorate sul set sono più frequenti di quello che si possa pensare e spesso una produzione cinematografica rappresenta l’occasione per gli attori di incontrare l’anima gemella. Senza certe produzioni, non avremmo avuto grandi amori (vi ricordate Javier Bardem e Penelope Cruz?), né qualche tormentoso divorzio (l’ultimo riguarda la coppia d’oro di Hollywood, i Brangelina).
Quali sono le coppie innamorate sul set più durate e appassionate?
I più glam del momento, che hanno incantato la Mostra del Cinema di Venezia, sono Michael Fassbender e Alicia Vikander. Il loro amore è nato sul set del film La luce sugli oceani ed è un sentimento discreto e riservato. I due attori non amano infatti apparire in pubblico, ma, nelle rare foto che li ritraggono, sono molto affettuosi e innamorati.
Un’altra coppia ben salda dello star system è quella formata dalla splendida Blake Lively e dal suo affascinante marito, l’attore Ryan Reynolds. La ribelle Serena Vanderwoodsen di Gossip girl e l’ex marito di Scarlett Johansson si sono conosciuti nel 2011 sul set del film Lanterna Verde e non si sono più lasciati, anzi, hanno messo su famiglia con la piccola James e un altro bebè in arrivo.
Eva Mendes e Ryan Gosling si sono innamorati mentre giravano Come un tuono, di Derek Cianfrance, dove lui faceva il pazzo in moto e lei cresceva il loro figlio. Fuori dal set hanno deciso di costruire una famiglia più normale, con due figlie e poca mondanità.
Natalie Portman e Benjamin Millepied si sono conosciuti sul set del Cigno Nero e ora vivono felici tra Los Angeles e Parigi.
Marion Cotillard e Guillaume Canet sembrano inossidabili anche di fronte alle accuse di tradimento di lei, considerata da molti l’amante segreta di Brad Pitt.
Resistono al gossip anche Channing Tatum e Jenna Dewan, che da Step Up non si sono più lasciati, sono marito e moglie dal 2009, 3 anni fa hanno avuto la piccola Everly e progettano una famiglia numerosa.
Un’altra coppia d’oro dello star system è quella formata da Liev Schreiber e Naomi Watts, complici e affiatati, sempre a proprio agio sul red carpet, come nella vita di tutti i giorni, quando pedalano con i due figli per le vie di Manhattan.
Quando i film non sono belli, come Nudi e Felici, il cortometraggio che ha fatto scoccare la scintilla tra Justin Theroux e Jennifer Aniston, pazienza: almeno sono serviti a qualcosa.