Da grande appassionato di fumetti e di opere derivate dalla nona arte, mi ero imperdonabilmente perso KINGSMAN: IL CERCHIO D’ORO, sequel del riuscitissimo e divertente KINGSMAN – SECRET SERVICE. Entrambi i film diretti da Matthew Vaughn sono il personalissimo adattamento di una delle brillanti miniserie di Mark Millar, attualmente uno dei fumettisti più prolifici e apprezzati dell’industria del fumetto statunitense. Non a caso, il sodalizio tra uno degli x-registi più prolifici e il dissacrate fumettista che ha avuto il coraggio di piazzare il simbolo della falce e martello sul petto dell’americanissimo Superman è nato con KICK-ASS, non velata critica del genere super eroico diventata già un vero e proprio cult!
Con ritardo non troppo drastico (visto che il film è appena del 2017!), ieri ho colto l’occasione di recuperare la spy-comedy con Colin Firth nei panni dell’agente segreto più gentleman della storia della cinematografia (non me ne vogliano di appassionati di 007!) grazie ai servizi di Chili, e ho avuto la fortuna di farlo nei giorni dei DIGITAL MOVIE DAYS, che mi hanno dato la possibilità di risparmiare un bel po’.
In questa settimana che va dal 7 al 13 maggio, grazie ai Digital Movie Days l’associazione di categoria UNIVIDEO sta infatti promuovendo la diffusione del grande cinema sulle piattaforme che vendono in formato digitale i più recenti lungometraggi del grande schermo.
UNIVIDEO è l’Unione Italiana Editoria Audiovisiva Media Digitali e Online e rappresenta gli Editori Audiovisivi su media digitali e online. La sua nuova campagna, ideata per far scoprire al grande pubblico la ricchezza dell’offerta digitale legale, permette di acquistare al prezzo di 5,99 € (oppure di noleggiare al prezzo di 1,99 €) il meglio del cinema targato 20th Century Fox e non solo, dando la possibilità di scegliere tra una rosa di film che potreste aver perso al cinema, che vorreste rivedere sul vostro televisore comodamente sdraiati sul divano o che gradireste avere in viaggio sul vostro device: una volta acquistato il film in formato digitale, sarà poi possibile fruirne su smartphone, tablet o pc.
Potete trovare film come LA BATTAGLIA DEI SESSI con Emma Stone in splendida forma e ASSASSINIO SULL’ORIENT EXPRESS, ispirato a uno tra i più famosi romanzi gialli di Agatha Christie, su innumerevoli piattaforme e digitale store: iTunes, GooglePlay, RakutenTV, Premium Play, Rakuten Tv, Sky Primafila, TimVision, XBox Video.
Scorrete nella galleria le locandine dei tanti film acquistabili online in formato digitale e festeggiate i DIGITAL MOVIE DAYS (l’ashtag ufficiale è #digitalmoviedays )!