In piena era del design, il nuovo Huawei P8 Lite 2017 ha raggiunto nuove vette finora mai toccate nel campo della telefonia mobile. Elegante è la prima definizione che balena in mente guardando le sue curve e i suoi contorni ma, oltre all’indiscutibile bellezza di questo gingillo telefonico, sono le prestazioni a colpire anche chi non mastica il lessico “smartphonese“.
C’è un buon bilanciamento tra hardware e software, che rendono il device compatto e performante. 147 grammi per 5,2 pollici, 3GB di RAM, fotocamere dotata di 12 megapixel: anche chi preferisce i numeri alle parole potrà sentirsi rassicurato da queste cifre.
Siccome l’era del design coincide con l’epoca dei social network, ogni buona campagna promozionale non può trascurare il world wide web e per il lancio di questo nuovo modello, la società cinese ha pensato di proporre nel mare magnum di internet una semplice domanda a cui tutti possono rispondere:
Quanto ti piace Huawei P8 lite?
Dal 14 al 30 marzo tutti coloro che avranno a disposizione una rete per accedere a internet e una fotocamera. tramite un semplice videoclip potranno cimentarsi come videomaker per dare una loro personalissima risposta sulla piattaforma apposita. Per rispondere ci si potrà avvalere del supporto di Zootropio e Fabio Inka, che con i loro tutorial aiuteranno i partecipanti a realizzare un video. Quindi dopo aver scelto i web-tutor d’eccezione e seguito attentamente i loro consigli, basterà rispondere in maniera originale alle tre domande del contest:
1. P8 lite, ti piace come…
2. La cosa più strana che hai fatto con P8 lite…
3. E se dovessi descriverlo con una frase sarebbe…
Tutti gli iscritti al sito potranno intervenire come voters e dare la preferenza all’intervista che reputano migliore. Oltre a divertirsi nell’esprimere la loro opinione i voters hanno la possibilità di vincere uno tra i cento gift voucher di TicketOne messi in palio, dal valore di 50 € l’uno.
Alla community social spetterà il compito di selezionare 50 creator, mentre una seconda cernita sarà affidata a una giuria che sancirà i venti video migliori, scelti per essere parte dello spot ufficiale di Huawei sul web. Tra i venti finalisti, le dieci storie più brillanti e simpatiche saranno premiate con il nuovo P8 lite 2017 corredato di una cover personalizzata.