Home Scienze Istallare whatsapp sull’ipad – How to #12

Istallare whatsapp sull’ipad – How to #12

di Ilario Parolisi

Chi sono? Perchè esisto? Siamo soli nell’universo? Ci sono altre forme di vita là fuori?” Queste sono le domande che per secoli hanno afflitto il genere umano! Ma oggi il vero dilemma è diventato “Perché non posso istallare whatsapp sull’ipad come fanno i tablet android?

In un clima segnato dalle migliaia di lamentele per le frecce blu di whatsapp, oggi ho voluto buttare giù una guida su questa app, ma che non riguarda i metodi per evitare le temute spunte (per quello ci sono molte pagine sul web), ma una soluzione ad un quesito che mi sono posto l’altro giorno guardando il mio tablet targato apple: come posso installare whatsapp sull’ ipad?

Quindi, dopo alcuni smanettamenti, sono riuscito a venirne a capo. Prima di procedere, siano chiare due cose:

a) non dobbiamo jailbrekkare il nostro iDevice;
b) whatsapp non funziona in contemporanea su due dispositivi. Quindi vi consiglio di farvi un account apposta, una sorta di secondo numero.

Detto questo, LET’S GO!!!!! Per il tutorial di oggi dobbiamo avere a disposizione:
– il solito cervello connesso, che sappia quanto fa 1+1.
iFunBox (scaricabile qui)
– un iPhone
– OVVIAMENTE un iPad (applicabile però anche su un iPod Touch).

COME ISTALLARE WHATSAPP SULL’IPAD – FASE 1

– Per prima cosa scarichiamo da iTunes l’app di whatsapp.istallare whatsapp sull'ipad– E trasciniamola sul desktop.whatsapp_ipad_2– Colleghiamo il nostro iPad al pc e apriamo iFunBox.

– Selezioniamo il terminale e poi clicchiamo in alto il tasto installa app> e selezionamo il precedente file appoggiato sul desktop e quindi clicchiamo su “open” e lo installiamo. Ci vorrà qualche minuto.
whatsapp_ipad_3– A questo punto vedremo comparire sul iPad l’icona di Whatsapp, MI RACCOMANDO NON CLICCATELA, NON APRITELA.

FASE 2

– Prendiamo l’iphone e disinstalliamo l’app di whatsapp che vi è installata.

– Una volta disinstallata reinstalliamola (dall’app store) e creiamo il nostro nuovo account con il secondo numero (per questa procedura non c’è bisogno che la scheda sia inserita nell’iphone, ma in un cellulare capace di ricevere un sms con il codice di verifica di whatsapp, quindi ribadisco non è necessario cambiare sim nell’iphone).

FASE 3

– Ora dovremo collegare il nostro iphone ad iFunBox.

– Andiamo in “Applicazioni Utente” e cerchiamo whatsapp.whatsapp_ipad_4– Clicchiamo 2 volte e copiamo le prime due cartelle (“Documents” e “Library“) sul desktop.
whatsapp_ipad_5– Scolleghiamo l’iphone e riconnettiamo l’ipad. Ripetiamo la procedura di cui sopra, ossia applicazioni utente>whatsapp e sostituiamo le due cartelle con quelle precedentemente salvate.

– Scolleghiamo l’ipad e godiamoci whatsapp su esso.

– Nel frattempo, potete disinstallare e reinstallare whatsapp sull’iphone e inserire il vecchio numero e ritrovarvi così tutte le vostre vecchie conversazioni.

Ecco come istallare whatsapp sull’ipad!

Voglio ricordarvi che, nel seguire questa guida, né io né cult ci assumiamo la responsabilità di eventuali perdite delle vostre conversazioni su whatsapp e di tutti i traumi che possono derivare da questa perdita.

You may also like