Quali sono i maglioni di Natale più belli per questo 2018? Sei pronto per dire alla nonna di non preparartene nessuno all’uncinetto?
Poveri maglioni di Natale. Strattonati, screditati, infeltriti, maledetti, svalutati. La tradizione, soprattutto quella americana, vuole che sia messo sotto l’albero dalla nonnina che operosa e paziente lo confeziona per il 25 dicembre in fantasie e colori improponibili, e tu, imbarazzato, mentre tenti di nascondere una evidente smorfia di dolore, non sai proprio come ringraziarla.
Ma adesso BASTA!
Per questo Natale, ribellati anche tu e dici NO al maglioncino della nonna e scegli tra i maglioni di Natale più glamour sulla piazza!
Non abbracciarla per nasconderle il tuo imbarazzo, guardala dritto dritto negli occhi e dille apertamente che questo maglione non lo vuoi proprio più. Però, se propio dobbiamo essere onesti, quelli di tendenza quest’anno, non è che si discostino chissà quanto da quelli che il pensiero comune definisce improponibili.
Quindi Ladies and Gentlemen, ecco a voi i maglioni di Natale natalizi più cool (o più brutti, de gustibus) per questo Natale 2018.
ASOS. Iniziamo col botto, è il caso di dirlo, con ASOS. Non i soliti maglioni natalizi e nemmeno la fantasia tirolese è riuscita a impossessarsi di loro. Divertenti, ironici, originali.
AMAZON. Anche Amazon ha una selezione di maglioni natalizi niente male! 😉 Ce n’è per tutti i gusti – tra voi lettori qualcuno che storce il naso quando si parla di Natale sicuramente c’è – e per tutte le tasche! E se volete una variante simpatica, da quest’anno va molto di moda anche l’abito natalizio!
H&M. Come ogni anno la campagna promozionale natalizia di H&M dona a tutti un sorriso e tanta voglia di… comprare, comprare e comprare! Per chi se lo fosse perso, da notare le belle scelte per le donne curvy e la t-shirt con pallina premaman <3 :
ALCOTT. Al brand va sicuramente il merito di essere stato tra i pionieri del movimento “maglioncini cool imbarazzanti”. Ricordo che il primo anno della Xmas Collection andarono letteralmente a ruba! Mi sa, però, che è giunto il momento di darsi una rinnovata, la minestra scaldata e riscaldata, dopo un po’, non piace più a nessuno.
TOPSHOP. Infine, questo non è proprio dell’ultima collezione, ma ho voluto segnalarvelo perché è un evergreen che magare riuscite a trovare sul web. “Dear Santa, ti posso spiegare… Tutti i casini che ho fatto anche questo Natale”, se fosse il mio completerei la frase proprio così!
E anche stavolta siamo giunti al momento dei saluti. Osate e tornate un po’ bambini, almeno a Natale…
Non è forse il momento dell’anno più bello per tirar fuori il fanciullo che è in voi?
Divertitevi, fatevi pure possedere dall’OhOhOh, impostate la sveglia del vostro smartphone con Jingle Bells, saltellate, cantate, mangiate tanto, fate tanti regali ma non per riceverne altrettanti, passate ore felici con la vostra famiglia e ditegli tanti ti voglio bene, respirate la magia, amate… E non solo a Natale.