Home TendenzeMake Up Specchio delle mie brame… quali rossetti ho nel mio reame??

Specchio delle mie brame… quali rossetti ho nel mio reame??

by Valentina Papaccioli

Tra una cosa piacevole esteticamente ed una di qualità quale scegliereste? Sono certa che la maggior parte delle persone, seppur riconoscendo l’attributo estetico, propenderebbe sempre e comunque per la qualità. D’altronde che piacere c’è nel vedere un uomo o una donna strafighi e perfetti che poi nel parlare farebbero inorridire le facce dei pipistrelli già brutti di natura? Accantonando questo preambolo da persona responsabile e matura, posso ammettere anch’io il piacere, però, che si prova nel guardare o anche nell’avere una cosa carina tra le mani, seppur poco funzionale o di scarsa qualità. Onde evitare di dilungarmi in discorsi ridondanti, vi spiego subito il perché di questi miei ragionamenti.

Io, come ammetto di continuo, ho la passione del make-up ed in particolar modo adoro i rossetti, infatti ne ho svariati, di varie colorazioni ed anche della stessa colorazione ma di marche differenti. Proprio l’altro giorno, mi fu regalato uno di quei rossetti che gran parte delle donne desiderano avere nella loro pochette…

Uno di quei rossetti che ad indossarlo ti senti subito diva: sto parlando del famoso Rouge di Chanel. Ovvio che è facile sentirsi una diva con un qualunque rossetto rosso… ma credetemi, a volte il packaging fa la differenza! Ed è proprio qui che nasceva giorni fa il mio ragionamento sulla qualità e sulla presentazione estetica dei prodotti. C‘è da dire che la maggior parte delle marche di cosmetici famose e (ammettiamolo) costose hanno dei packaging fenomenali. Lo Chanel di cui vi parlavo è contenuto in un astuccio squadrato, nero, lucido e liscio e ad una delle estremità, color oro, con un clic si estrae il “gioiellino”. Sempre rosso, ho anche un rossetto Dior dalla presentazione molto simile: astuccio nero, squadrato, lucido, con il nome della marca impresso su un lato a caratteri grandi e da una estremità bombata color argento si estrae il rossetto.
rossettiLa maggior parte dei rossetti di marche costose hanno un packaging dai colori come il nero, l’oro, l’argento, molto eleganti, sofisticati e che lasciano trasparire la preziosità del prodotto. Ma quanto saranno validi questi prodotti cari per le tasche? Devo ammettere che non è questo il caso perchè entrambi su di me hanno avuto una buona riuscita da un punto di vista qualitativo, ma c’è da constatare che non sempre i prodotti costosi ed importanti hanno una buona resa. Ma a volte ammetto che ci sono dei prodotti di make-up che diventano dei veri e propri must, cose che non si può rinunciare ad avere nella propria borsa. Un altro rossettino molto valido che ho e che non costa assolutamente un occhio della testa ma che, ammetto, comprai perché troppo carino e chic, è un rossetto della Wjcon di qualche mese fa. Un’edizione limitata che prevedeva circa sei colorazioni (se non erro) e su ogni astuccio del rossetto c’era scritta una frase. Ad esempio sul mio c’è scritto: “Le armi di una donna risiedono nella sua pochette, il fascino nella sua intelligenza”. Non è chicchissimo come rossetto? Che c’è di più vero di ammettere che l’occhio vuole la sua parte?

rossetti wjconOvviamente dovete comunque essere appassionate di questi prodotti per cadere in tentazione e cedere ad una presentazione così carina e accattivante. E proprio per questo tipo di presentazioni, gran parte delle volte possiamo contare sul popolo dagli occhi a mandorla. Non c’è niente da fare, hanno una varietà di prodotti così meravigliosamente particolare e carina che resistergli è una faticaccia. Questo a discapito, però, della qualità; infatti io parto molto prevenuta sulla qualità e affidabilità dei prodotti asiatici, seppur esteticamente li comprerei tutti. Spesso i prodotti di make-up hanno ingredienti tossici e per nulla idonei alla nostra pelle, ma i packaging sono da urlo. Indovinate cosa si sono inventati questo popolo ingegnoso e che presto sarà in vendita anche in Italia????

Ta Daaaaaaaaaammm… dei prodotti di make-up della mia eroina preferita: Sailor Moon, quindi non potevo non mensionarli!! Ci sarà un balsamo labbra o rossettino sotto forma della pennina lunare della protagonista Usagi/Bunny; ed inoltre  è previsto tutto il set di spille che lei portava attaccate al fiocco sul suo petto e con le quali (una diversa ad ogni stagione) si trasformava nella combattente vestita alla marinara. Questi cofanetti sono realizzati minuziosamente proprio come quelle del cartone animato e conterranno degli specchietti e delle ciprie compatte. Ovviamente io vi ho gia detto che non mi piacciono i prodotti made in China (o Japan), ma come potrò esimermi dal comprare uno specchietto tanto originale per la mia borsa?

make up sailor moonSempre cinese è lo scultore May Sum che in per una campagna dedicata alle donne e chiamata “Women Power” ha deciso di realizzare qualcosa che identificasse appieno il concetto di donna: il rossetto e i volti delle donne più glamour succedutesi nel tempo, da Marylin Monroe a Coco Chanel, da Victoria Beckham a Lady Gaga. Ogni volto scolpito nella cera del rossetto presenta, quindi, i tratti distintivi di quel personaggio e questi rossetti sono stati realizzati per marche come MAC, Nars, Estèe Lauder, Yves Saint Laurent e Max Factor. Sono certamente solo espositivi e da collezione, anche perché qui non so se basta vendersi un rene per averne uno, ma dobbiamo ammettere che sono una trovata geniale, vero???

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