Cari Serial Lovers siete pronti alla stagione telefilm 2013? La risposta non può essere che “Sììììììì”! Diciamoci la verità , terminate le vacanze non vediamo l’ora che arrivi l’autunno inoltrato per metterci davanti al televisore o al pc e guardare le nostre serie preferite! Ebbene, facciamo un riassunto di cosa rivedremo sugli schermi nei prossimi mesi e diamo un’occhiata alle new entry della stagione, così ci appuntiamo le date che ci interessano:
SETTEMBRE: un mese molto fitto per le ripartenze! Ad aver aperto le danze l’8 è stato trasmesso Boardwalk Empire, poi appuntamento il 17 su FOX con New Girl (non vedo l’ora di sapere come proseguirà la tragicomica storia tra Nick e Jess) e The Mindy Project. Tra il 23 e il 26 si consiglia di equipaggiarsi bene tra vettovaglie e divano perché sarà il clou per i telefilm addicted, c’è infatti il ritorno di: Castle, NCIS e How I Met Your Mother con la 9 e ultima stagione – sigh! (23 settembre); Revolution (mio nuovo pallino, con la seconda stagione), Criminal Minds, Law&Order, CSI, Nashville (il 25); The Big Bang Theory , Glee, Grey’s Anatomy (arrivata alla serie 200?), Due uomini e mezzo, Parenthood (il 26). Tour de force anche il 29 con la ripresa di Once Upon a Time, Family Guy, The Good Wife e Revenge.
OTTOBRE: salvo poche eccezioni, sarà dedicato interamente al soprannaturale (forse perché è il mese di Halloween?). Iniziamo il 3 ottobre con The Vampire Diaries (ricordiamo che in contemporanea debutta anche lo spin-off The Originals), Scandal, Beauty and The Beast e Heart of Dixie; a seguire c’è Supernatural (complimenti per essere arrivati alla nona stagione), Arrow e American Horror Story, tutte in onda tra il 7 e il 9. Grande attesa per The Walking Dead il 13 ottobre e The Carrie’s Diaries il 25 che chiude la programmazione.
E le new entry della stagione telefilm 2013?
Ebbene a settembre avremo modo di vedere molte nuove serie che ci accompagneranno nei momenti di clausura invernale. Sperando che non scompaiono come alcuni loro precedessori (QUI quelle che rivorrei sugli schermi!), ho scelto le 3 che mi incuriosiscono di più:
– The Michael J. Fox Show, ispirata alla vita del noto attore americano che ha deciso di portare sullo schermo la sua malattia (da tempo la star è affetta dal morbo di Parkinson), cercando di sdrammatizzare con ironia e coraggio. Il rischio è quello che diventi un polpettone melenso, ma una chance bisogna dargliela al nostro eroe di Ritorno al Futuro!
– Sleepy Hollow. Tratto dal racconto del 1819, La leggenda di Sleepy Hollow (voi tutti la conoscerete per il celebre film di Burton) è stato rielaborato da Alex Kurtzman e Roberto Orci per trasformarlo in un seriale dove il protagonista, Ichabod Crane, si ritrova nella Sleepy Hollow contemporanea insieme al sanguinoso cavaliere senza testa. Toccherà alla che detective Abbie Archer sconfiggere i cattivi. I serial tratti da film di solito non hanno successo, ma c’è sempre l’eccezione, speriamo per noi che sia così!
– Marvel’s Agents of Shield, una delle più attese della prossima stagione ma anche quella che sembra dare più garanzie sia per il format, che per la popolarità degli eroi marvel sia perché il padre della serie ha tra i primogeniti Buffy, The Avengers e Angel (un cv di tutto rispetto, insomma!)
Preso appunti? Con cosa inizierete? Tenetemi aggiornata! Buon Inizio Stagione Colleghi Serial Lovers!