Home AuthorAndrea Attanasio In vacanza con il tuo smartphone: quali app sono indispensabili
app vacanza

In vacanza con il tuo smartphone: quali app sono indispensabili

di Andrea Attanasio

Se hai deciso di andare in vacanza, sicuramente porterai anche il tuo migliore amico con te: lo smartphone. E se stai pensando che almeno in questo periodo vorrai rilassarti senza avere niente a che spartire con la tecnologia, tocca a noi deluderti: lo smartphone è indispensabile, sempre e comunque. E soprattutto lo è per via del fatto che, grazie alle tantissime app presenti negli store dei vari sistemi operativi, potresti trovare qualche perla nascosta che regalerà un valore aggiunto alla tua vacanza.

Ma quali sono le app indispensabili che dovrai mettere in valigia insieme al tuo fido smartphone?

Vediamo insieme con quali app vacanza sarà sinonimo di organizzazione e praticità.

Packpoint

Ti sei mai chiesto perché dovresti perdere tempo a bruciare le meningi per capire cosa mettere in valigia? Grazie all’app Packpoint, infatti, potrai evitare tutto questo. Il motivo è che la suddetta applicazione è in grado di compilare una lista perfetta delle cose che dovrai portare con te in vacanza: ti basta semplicemente impostare la destinazione, il tuo sesso ed il tipo di vacanza. Al resto, penserà l’app!

App Coyote

Se ti sposti in macchina e sai già che rischierai tante crisi di nervi per via del traffico, magari sviluppatosi in seguito a qualche incidente, potrai portarti avanti con il lavoro e prevenire questi momenti. Per far questo la soluzione più saggia è installare l’app del navigatore Coyote che ti segnalerà in tempo reale tutte le complicanze registrate lungo il tuo tragitto, fornendoti anche le strade alternative migliori per giungere a destinazione.

Convertitore Bosch

Se ti trovi in un paese con una moneta diversa dall’euro, e ti spaventa la prospettiva di non capire una virgola dei prezzi, puoi salvaguardare la salute del tuo portafoglio grazie alla app Bosch: un applicativo che funziona come un vero e proprio convertitore universale di valuta, che ti consentirà di sapere sempre quanto stai spendendo per un souvenir. O quanto ti stanno chiedendo di spendere.

pound

Primo soccorso – Informazione di base

Cosa fare in caso di piccoli incidenti, quando non si conosce la lingua del posto, o quando non si sa dove si trova il pronto soccorso più vicino? Con questa app di primo soccorso disponibile su iTunes saprai sempre come affrontare e porre rimedio a piccole ferite o piccoli malanni, visto che si tratta di una sorta di enciclopedia digitale.

primo soccorso

GoEuro

GoEuro è una app che ogni viaggiatore dovrebbe utilizzare, te compreso. Se non sei pronto ad affrontare la fase di programmazione del viaggio (biglietti aerei e cambi di treno, ad esempio), ci penserà questo applicativo a ricercare e prenotare biglietti per te, con un semplice tap del dito. Poi, potrai anche autorizzarla per prenotare i biglietti.

passport

Urbi

Quando sarai finalmente giunto a destinazione, vorrai anche scoprire come muoverti. Ma sappi che non esistono solo i mezzi pubblici: con l’app Urbi potrai ad esempio visionare tutti i servizi di bike e di car sharing presenti in quella città.

bike sharing

You may also like

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.