Home AuthorAngelo Capasso Come vestirsi per Las Vegas – L’outfit perfetto per la Sin City del Nevada
las vegas

Come vestirsi per Las Vegas – L’outfit perfetto per la Sin City del Nevada

di Angelo Capasso

Se stai programmando di fare un viaggio a Las Vegas, la prima domanda che potresti porti è “cosa metto in valigia”? Cioè, come ci si veste a Las Vegas? Per chi non c’è mai stato, Las Vegas ha così tanto da offrire che questa domanda può risultare troppo semplicistica. Ad esempio, come ci si dovrebbe vestire per andare in piscina, fare shopping o per uscire la sera per andare a cena o sorseggiare un drink? Soprannominata Sin City (Città del vizio), Las Vegas è nota principalmente per i suoi casinò e a questo punto risorge la domanda “cosa devo indossare quando vado al casinò?

Alcuni casinò, specialmente di pomeriggio, applicano un codice di abbigliamento casual in particolar modo in quelli frequentati perlopiù da clienti occasionali o da turisti, vestiti per adattarsi al caldo torrido, che entrano al casinò tanto per passarsi un capriccio. Spesso queste persone indossano pantaloncini e cappellini da baseball, o persino infradito, stando a indicare che per andare al casinò non è necessario vestirsi come James Bond o come nella famosa scena al tavolo di blackjack di Rain Man.

las vegas rain man

Per la sera a Las Vegas, il discorso cambia.

I clienti devono vestire in modo più elegante, in particolar modo, (e non stiamo dicendo che sia il tuo caso) se sei un high roller. Se guardiamo al WSOP (World Series of Poker) che si tiene annualmente al Rio di Las Vegas, vediamo che anche i più grandi giocatori di poker al mondo , come Jason Mercier (immortalato in basso con uno dei numerosi braccialetti WSOP), non vanno vestiti eleganti ai grandi eventi e, nel suo caso, indossano un cappellino da baseball al contrario. Ma, nel tuo caso, ti consigliamo di indossare il vestito più elegante a disposizione per una serata all’insegna di roulette, poker o blackjack. Se sei orientato sulle slot, invece, puoi anche evitarlo. In ogni caso, la cosa migliore da fare è consultare il sito web del casinò dove desideri andare. E, perché no, magari potresti fare un po’ di pratica prima di partire. I casinò sono adatti a questo, ovvero ti consentono di impratichirti nel gioco.

Sebbene non avrai mai problemi in Nevada, è giusto che tu sappia che negli Stati Uniti le leggi cambiano da stato a stato e alcune sono particolarmente restrittive verso i casinò online. Fortunatamente qui in Italia non abbiamo le stesse leggi, e comunque il gioco d’azzardo è regolamentato e legale al 100%.

las vegas

Di giorno la cosa più importante è stare comodi, specialmente dati i picchi di caldo in estate e la lunghezza, quasi sempre sottostimata, della Las Vegas Strip (occhio che non è una passeggiatina breve!). Inoltre di giorno vi sono tante attrazioni ed eventi a cui partecipare. Prendiamo ad esempio il VooDoo Zipline del Rio e la ruota panoramica High Roller. Sono attrazioni da non perdere e quindi, in questo caso, è opportuno vestirsi in modo comodo e funzionale, specialmente per i tuoi piedi.

In genere l’estate dura da maggio a ottobre e si tratta di una città desertica, per cui fai attenzione. Ti avvisiamo anche che i casinò tendono a rendere confortevole l’ambiente ai propri clienti tenendo al massimo l’aria condizionata. Fuori potresti sentire caldo e dentro freddo, per cui potrebbe essere necessario effettuare un cambio di abito.

come vestirsi a las vegas

Le mattinate in piscina sono un must a Las Vegas.

Preparati a vedere quanta più carne possibile, e questo vale sia per le donne che per gli uomini. La piscina è il luogo adatto per dare sfoggio di sé, per cui non stupirti se vedrai spuntare ragazze truccate, con ciglia finte, acconciature impeccabili, vistosi gioielli, tacchi alti o zeppe, perché è un rituale comune.

Come abbiamo visto, il vestiario per Las Vegas è abbastanza vario, da casual a elegante. Tutto dipende dalle attività che vuoi fare. Vestiti elegante se vuoi visitare qualche ristorante più carino, vai casual se vai da Hooters per un’atmosfera più rilassata e festaiola.

Volendo trarre le somme, in quanto città costruita esclusivamente per scopi ludici, eretta sul deserto per attirare turisti affinché godano del meglio dell’eccesso americano, non c’è un abbigliamento giusto o uno sbagliato per visitare la Sin City.

You may also like

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.