Home Scienze Con WHOOMING mai più Numeri Anonimi!

Con WHOOMING mai più Numeri Anonimi!

di Ilario Parolisi

Capita molto spesso, più per le femminucce che per i maschietti, di essere “ossessionati” dalle chiamate di numeri privati, che di fatto altro non creano che disagi o altri malesseri. Il tutto sfocia nell’ormai noto fenomeno di stalking. Ma oggi, per tutti i lettori di i-Cult, vogliamo dare una mano a debellare questa piaga sociale utilizzando a nostro favore la tecnologia. Il servizio di cui parleremo si chiama Whooming, ed è un servizio di base gratuito, anche se vi sono alcuni servizi aggiuntivi a pagamento, come la ricezione dell’sms di notifica (alla modica cifra di 0,02 cent).

Come qualcuno saprà, se volessimo far intervenire il nostro gestore telefonico, dovremmo cacciare un bel po’ di soldi e avviare una pratica burocratica e di attivazione che supera i 20 giorni; per giunta la cosa si può fare soltanto una volta, dopodiché bisognerà ricorrere a vie tribunali.

Il servizio in questione funziona con tutti i cellulari e, oltre ad essere gratuito, è molto efficiente, permettendo di risolvere il problema delle chiamate anonime e dei fastidiosi scherzi telefonici

L’attivazione è semplicissima e richiede pochissimo tempo. Una volta che vi sarete registrati al sito e avrete compilato tutti i campi, inserendo anche il vostro numero di cellulare, il servizio sarà immediatamente attivo. Dopo aver fatto l’accesso al sito, troverete il vostro numero collegato al vostro account, lo stato che vi avverte se il numero è attivo o meno, un elenco di tutte le chiamate ricevute e troverete anche delle impostazioni per configurare il servizio.

Ma procediamo alla “eventuale” attivazione:

1. Come già detto in precedenza, dovrete registrarvi al sito  di whooming

2. Adesso dovrete andare in: Impostazioni/Telefono/Inoltro Chiamata

3. Inserire il numero 0694802015 (da terminali Android il procedimento è il medesimo).

Adesso avete impostato tutto per bene e ogni qual volta che riceverete una telefonata da un numero “sconosciuto” vi basterà rifiutare la chiamata e immediatamente quello che prima sul display vi compariva sotto forma di numero sconosciuto si trasforma in cifre numeriche!
whooming

Il servizio è stato di recente aggiornato con numerose novità:

Parla con lo stalker: attivando questa funzionalità si “ingannerà” lo stalker che sentirà il telefono della vittima libero quando in realtà Whooming ne avrà già rintracciato il numero (ed il nome, se presente nella Rubrica) e richiamerà l’utente con il numero in chiaro dello stalker.
Registra la chiamata con lo stalker: Con questa opzione invece, si potrà registrare la chiamata con lo stalker e scaricare il link del file direttamente sul proprio dispositivo o pc.
Protezione Facebook: Registrandosi con Facebook si potrà attivare la protezione Facebook in modo d’avvisare tutti i contatti che si sta utilizzando Whooming.

Sperando di non aver mai bisogno di un servizio del genere (almeno per i motivi sopracitati), prima di salutarvi ci tengo a postarvi un video che spiega come funziona il tutto.

How To ispirato da: http://beiphone.it/

You may also like