La storia di prodotti come lo storico amaro medicinale Giuliani è anche, e soprattutto, la storia di un’azienda centenaria, Giuliani Pharma, società al 100% italiana che si occupa di ricerca farmaceutica e di prodotti per il benessere fin dal 1889.
Il Passato di Giuliani Pharma
Fu in quell’anno che, nel laboratorio milanese dell’Antica Farmacia del Lazzaretto, il farmacista e chimico Germano Giuliani ideò la formula dell’ormai noto amaro medicinale, concepito per il trattamento delle difficoltà digestive che negli anni è stato poi perfezionato fino a raggiungere la sua attuale composizione.
Quella piccola officina è diventata un grande e moderno stabilimento polifunzionale che si è occupato non solo del settore gastrointestinale, ma anche di dermatologia, di tricologia e di nutrizione. Tutti i dettagli su passato, presente e futuro di quest’azienda sono rievocati sul nuovo sito, che ha recentemente rinnovato veste grafica e inserito nuovi contenuti multimediali, una scelta che sottolinea la volontà dell’azienda di raccontare la propria storia, i propri prodotti e le nuove scoperte stando al passo con i tempi.
Il presente di Giuliani Pharma
Negli ultimi anni si è particolarmente intensificata la ricerca nel campo dell’alimentazione speciale e non a caso oggi un’intera area del sito ci parla dell’innovativa linea Giusto®, che propone prodotti alimentari senza glutine, prodotti aproteici, cibi a basso indice glicemico e alimenti senza zuccheri aggiunti.
Quindi tutti quegli alimenti utili per chi cura una sana alimentazione, oltre per chi presenta specifiche esigenze legate a particolari patologie alimentari (come celiachia, insufficienza renale cronica, diabete). Non solo pane e pasta, ma anche snack e merendine permettono oggi permettono di combinare equilibrio e gusto, senza dover rinunciare a uno dei due.
Il Futuro di Giuliani Pharma
Se c’è una cosa di cui possiamo esser certi è che Giuliani Pharma continuerà il suo lavoro di ricerca, mirata a combinare sana alimentazione, salute e benessere della persona, in perfetta coerenza con quelli che sono i nuovi pilastri dello stile di vita contemporaneo.
.