Home SportCalcio Gazzetta Gold – Le notizie Sportive a portata di app

Gazzetta Gold – Le notizie Sportive a portata di app

di Mario D'Errico

Del mondo dello sport fanno parte due categorie di persone, chi lo pratica e chi segue le notizie sportive! Esistono certamente casi in cui le due figure possono sovrapporsi, molto spesso infatti chi pratica uno sport lo segue anche. Meno frequentemente invece, chi segue uno sport lo pratica. Non per forza per volontà. Ad esempio: a me piace molto la Formula 1, ma di certo non è uno sport che posso praticare in prima persona. In estate, allora, mi diverto sui kart a sfidare qualche amico: di certo non è proprio la stessa cosa, ma vivo di fervida immaginazione.

Ho però per lungo giocato a basket e calcio, con scarsi risultati. Entrambi però sono sport che mi hanno appassionato. Tutt’ora il calcio lo seguo in ogni sua sfaccettatura: leggo le statistiche, i blog dei critici che reputo più in gamba, compro gli inserti dei giornali per accaparrarmi qualche pezzo in tiratura limitata ma e, infine, la cosa che più amo fare è di certo sfogliare la rosea!

Chi ama lo sport, ed almeno un minimo lo segue anche attraverso la carta stampata, sa che il quotidiano più affasciante d’Italia è La Gazzetta dello Sport. Fin dai primi anni di liceo, un mio rito quotidiano era scendere al bar sotto casa, ordinare un caffè, voltarmi, afferrare tra le mani l’ultima copia de La Gazzetta e godermi quei cinque, massimo sei, minuti di assoluto relax. A volte avevo giusto il tempo di dare uno sguardo fugace alle immagini ed ai titoli della prima pagina, altre volte invece mi soffermavo a leggere interi articoli. Oggi invece tutto è cambiato, per me come credo per molti di voi.

Oggi il mio mondo gira intorno ad una carrozza della metropolitana che, a Milano, mi porta da una fermata all’altra in pochi minuti. Proprio quelli, però, sono i minuti rubati al vecchio caffè sorseggiato leggendo La Gazzetta. In quei vagoni, di mattino presto molto silenziosi, riesco però ancora a trovare la stessa concentrazione mista a relax che provavo al Bar Vittoria sotto casa, lì in provincia di Napoli.

Purtroppo non posso sfogliare una copia cartacea di un giornale sportivo, così mi affido all’ormai miglior amico smartphone ed alle sue app per essere informato sulle notizie sportive.

Da pochi giorni poi, ho scoperto dell’immessa sugli store della nuova app de La Gazzetta dello Sport: Gazzetta Gold! Interfaccia tutta nuova, molto più rapida, semplice e smart. In più al sito versione mobile permette di sfogliare l’edizione del giorno de La Gazzetta dello Sport già dalle 6 del mattino. Inoltre, con un semplice tap su un singolo articolo, è possibile visualizzarlo a tutto schermo e leggerlo in tutta comodità.

notizie sportiveÈ poi un app Gold, come i contenuti preziosi che regala ai suoi usufruitori. Infatti regala ogni giorno approfondimenti e storie legate ai singoli avvenimenti sportivi, tutti corredati da immancabili video. Ma, per un nerd dello sport come me, una delle cose che più mi hanno impressionato è stata la possibilità di poter leggere anche gli storici inserti come Sportweek, ExtraTime e tutti gli Speciali dedicati ai maggiori eventi di sport.

Di questi spesso mi capitava di volerne salvare un contenuto. Prima avrei subito fatto uno screenshot. Con Gazzetta Gold, invece, è possibile archiviare sul proprio telefono l’intera pagina del quotidiano o, addirittura, l’edizione completa. Purtroppo, però, in quei rapidi minuti trascorsi in metropolitana, non riesco a sfogliare tutta l’edizione del giorno, ma con la funzione segnalibro, al rientro a casa, so sempre da che punto riprendere la mia lettura. In questo primo mese, poi, anche le mie casse ne hanno goduto. Infatti è disponibile un’esclusiva offerta dove, per il primo mese di abbonamento, il servizio costerà solo 1 euro. Non male direi!

Non nego, certo, che nel week end, non appena ho qualche minuto in più, scendo al bar sotto casa, prendo in mano la rosea e, seppur non più a Napoli, mi godo, sorso dopo sorso, il mio caffè corretto allo sport.

Buono sport a tutti, quello sano!

Buzzoole

You may also like

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.