Home AuthorMario D'Errico PlayLink – PS4: Sony trasforma lo smarphone in un joystick

PlayLink – PS4: Sony trasforma lo smarphone in un joystick

by Mario D'Errico

Molto prima dell’ideazione, anche solo teorica di PlayLink, il freddo è sempre stato un alleato per gli appassionati delle console. Il caldo, il sole e le distrazioni della bella stagione sono ormai alle porte e si è molto più giustificati a restare su un comodo divano, magari con un plaid sulle gambe, a giocare con il proprio gioco preferito.

Ricordo perfettamente quando con i primi freddi, in compagnia con amici a studiare, si provava a terminare le sessioni di studio di gruppo nel più breve tempo possibile. Nessuno però desiderava correre a casa: volevamo tutti iniziare quanto prima a giocare! Il grosso limite però era sempre lo stesso: bastava essere in tre per restare, a turno, a guardare gli altri giocare. Chiunque abbia mai avuto un joystick tra le mani sa benissimo che questa è la cosa più snervante del mondo.

Play Station Sony, però, ha risolto ogni problema per il multiplayer. Infatti con la presentazione di PS4 PlayLink è possibile trasformare il proprio smartphone/tablet in un controller. Quindi serve veramente avere solo un semplice telefono per trasformare chiunque in un gamer con la PS4.

Adesso vi starete chiedendo:

“si ma chissà cosa servirà per poterlo rendere un vero e proprio controller?”

Ebbene, il tutto è davvero semplicissimo: basta scaricare l’app di PlayLink, connettere lo smartphone alla PS4 ed iniziare a giocare subito.

L’assoluta novità, quindi, è l’assenza del Dualshock e di qualsiasi tasto! Inoltre le funzionalità del proprio smartphone saranno massimizzate grazie alla possibilità di interagire tra i players grazie alla fotocamera, il microfono o la messaggistica. Un tocco, una inclinazione o una semplice rotazione dello smartphone si trasformeranno in azioni. Nessuno potrà più accusarvi di essere sempre soli in casa, isolati con il proprio gioco. Anzi, qualsiasi momento di comunity potrebbe trasformarsi in una buona occasione per giocare “alla play”!

La linea di giochi presentati, infatti, permette di coinvolgere tutti gli ospiti. Mai più partite trascorse come semplice osservatore. Il protagonista sarai sempre tu ed il tuo irrinunciabile smartophone. Se hai voglia di un quiz, un canto in compagnia oppure un gioco di azione sarai accontentato.

I nuovi giochi di Playlink PS4

I giochi di Playlink attualmente a disposizione sono 5:

Hidden Agenda: ogni singolo giocatore, con le sue decisioni istantanee, influenzerà l’andamento del film/gioco. Ecco un video che potrà darvi un’idea precisa di quello che stia raccontando:

Frantics: 16 mini giochi in cui sfidare i tuoi amici (o anche qualche familiare nel post cenone di Natale). Si potrà negoziare, fare strategie e testare i propri riflessi.

SingStar Celebration: conoscete il karaoke? ecco l’evoluzione fatta gioco. Un party game in cui poter cantare successi italiani e non.

Sapere è Potere: conoscenza ed interpretazione al servizio di un quiz in cui ogni risposta corretta permette di sabotare gli altri giocatori e poter vincere.

Dimmi chi Sei!: sei sicuro di conoscete a fondo il tuo partner o la tua amica. Allora unisciti a le e gioca: più a fondo conosci gli altri giocatori, maggiore sarà il punteggio che otterrai. Il gruppo ed il dinamismo saranno gli attori principali di un film tutto da vivere.

playlink

In una nota serie tv si è soliti dire:

“l’inverno sta arrivando!”.

Allora non ci resta che rinchiuderci in casa, con amici e parenti, ed iniziare a giocare con PlayLink!

#PlayLinkPS4 #advertising

You may also like

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.