Vi è mai capitato di fare una acquisto con carta di credito o bancomat e, subito prima si digitare il codice, vi siete guardati intorno per essere certi che non ci fossero occhi indiscreti a sbirciare il vostro pin? A me capita così frequentemente che, proprio prima del mio ultimo acquisto, chi era dietro di me ha pensato che sospettassi di lui e si è allontanato sbraitando ad alta voce.
Proprio per risolver questo inconveniente, e non solo, Vodafone ha lanciato la sua ultimissima funzionalità: Vodafone Pay!
In pratica, in tutti i negozi dotati di un POS contactless, sarà possibile pagare semplicemente avvicinando il proprio smartphone al POS.
I passaggi sono pochi, semplici ed intuitivi:
- scarica l’app Vodafone Wallet
- collega una tua carta MasterCard o Visa
- entra in un qualsiasi negozio dotato di POS contacless (ormai praticamente tutti!)
- scegli il tuo acquisto
- avvicina lo smartphone al POS e, senza nemmeno cercare l’applicazione sul telefono, il gioco è fatto
I pagamenti sotto i 25€ sono immediati, mentre per autorizzare importi superiori, basta scegliere il proprio PIN da inserire sul POS.
Avete ancora qualche dubbio? Allora guardate questo video tutorial di pochi minuti e verificate se il vostro modello di smartphone è abilitato 😉
Vodafone Pay è davvero sicuro, comodo, rapido e smart!
SICURO perchè ti permette di pagare senza estrarre dal portafogli la propria carta. Inoltre in caso di furto puoi bloccare immediatamente il servizio con una chiamata al Servizio Clienti, ma tutto ciò non avrà alcuna ripercussione sulla tua carta, che potrai continuare ad utilizzare tranquillamente. Tutte le informazioni delle tue carte di pagamento sono custodite all’interno della SIM NFC, per garantirti il massimo della sicurezza.
COMODO perchè paghi attraverso lo smartphone ed oggi chi è che non ha sempre il proprio smartphone sempre a portata di mano?
RAPIDO perchè il servizio contacless ti permette di velocizzare ogni tua operazione di pagamente
SMART perchè puoi controllare sempre i tuoi acquisti ricevendo immediatamente una notifica dall’app Vodafone Wallet che ti comunica il buon esito dell’operazione
Infine, per chi avesse la semplice domanda: “e se si scarica lo smartphone?”, la risposta è davvero sorprendente. Il servizio potrà essere usato ugualmente grazie alla SIM NFC!
Siamo certi che a breve il servizio sarà davvero indispensabile! Quasi non se ne potrà più fare a meno. In fondo bisogna pur trovare il modo di semplificarsi la vita, sorprattutto nei pagamenti! Quindi, con #VodafonePay sarà #Easylife!